A TCFormula 1Interviste F1News Formula 1

F1 | Marko svela a sorpresa: Ricciardo silurato e Lawson in RB nel 2025?

Helmut Marko ha svelato a sorpresa che Liam Lawson affiancherà Yuki Tsunoda in RB nel 2025 al posto di Daniel Ricciardo

Confermato Yuki Tsunoda, che ha firmato il rinnovo poche settimane fa, Racing Bulls ora ha fretta anche di ufficializzare il secondo pilota e completare la line-up in ottica 2025. I piani iniziali prevedevano il ritorno di Daniel Ricciardo a Milton Keynes, con l’australiano che però non ha convinto i vertici del team anglo-austriaco in questo inizio di campionato, a eccezione di estemporanei guizzi come nei weekend di Miami e di Montreal.

Lawson Marko RB 2025
Marko svela a sorpresa: Lawson correrà in RB nel 2025 © Red Bull Content Pool

Lawson prossimo al ritorno in Formula 1

Nonostante Ricciardo goda della stima di Christian Horner, Helmut Marko sembra invece fortemente improntato a riporre massima fiducia in Liam Lawson, che si era messo decisamente in mostra nelle cinque gare disputate da Zandvoort a Losail nella passata stagione, sfruttando proprio lo stop forzato di Ricciardo per l’infortunio rimediato nelle FP2 del GP d’Olanda.

Intervenuto ai microfoni di Kleine Zeitung, il consulente austriaco si è esposto chiaramente sui piani a breve termine per quanto concerne la scuderia di Faenza: “Gli azionisti hanno reso noto che si tratta di una squadra junior e noi dobbiamo agire di conseguenza”.


Leggi anche: F1 | Antonelli, Villenueve parecchio scettico sulla possibile promozione diretta in Mercedes


“L’obiettivo era che Daniel venisse preso in considerazione per in Red Bull con prestazioni eccezionali. Quel sedile ora appartiene a Sergio Perez (che ha firmato un biennale fino al 2026), quindi quel piano non è più valido”.

È molto probabile dunque che al fianco di Yuki Tsunoda nel 2025 ci sarà proprio Lawson, che più volte ha ribadito la volontà di tornare in Formula 1 a ogni costo: “Dobbiamo inserire presto un pilota giovane. Quel pilota sarebbe Liam Lawson”.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.