Si è conclusa la seconda sessione di prove libere del GP di Singapore nel tipico clima asiatico. I team, come di consueto, hanno effettuato la simulazione di passo gara, oggi particolarmente regolare. Vediamo com’è andata. f1 passo gara Singapore
Hamilton re incontrastato. f1 passo gara Singapore
Se Lewis Hamilton voleva dimostrare le sue capacità, ancora una volta il circuito di Singapore lo asseconda. Il campione britannico è apparso letteralmente di un altro pianeta per tutta la sessione, senza che nessuno potesse anche solo impensierirlo. Impressionante la media complessiva della simulazione: nessuno a meno di un secondo la giro di distacco…
Bottas male, ma Mercedes la più veloce con le soft
Lontano, anzi lontanissimo, dal compagno di squadra Valtteri Bottas. Dopo l’incidente della mattina il finlandese è apparso ancora in grande difficoltà sulle strade asiatiche. Addirittura la sua media del primo stint è la più alta tra i top team. Diversa però la situazione con gomme soft: i due piloti Mercedes hanno le due medie più basse con questa mescola a testimoniare ancora una volta la loro superiorità sull’aspetto gestione gomma.
Verstappen indecifrabile con le Hard f1 passo gara Singapore
Difficile fare una valutazione sul passo complessivo di Max Verstappen. L’olandese è passato a gomme hard nel secondo stint. La mescola dura è apparsa infatti molto più lenta delle altre. Molto competitivo era stato invece il primo stint della Red Bull numero 33, che con gomma soft era al pari della Mercedes di Bottas.
Ferrari ha qualcosa nel cassetto?
La Ferrari è lontana come previsto, ma meno del previsto. Attorno alla Scuderia aleggia una ala di particolare calma e fiducia, e a sorpresa Leclerc è andato negli ultimi giri ad eguagliare il passo di Hamilton con la mescola media. Leclerc è poi stato secondo solo all’inglese sia nella media complessiva della simulazione, che nel giro veloce virtuale. Addirittura in questa speciale classifica il monegasco ha staccato un tempo a meno di un decimo dal rivale. Forse Ferrari può puntare a qualcosa di più per la gara.
Come sempre il weekend di Singapore si prospetta interessante e combattuto. Vediamo chi la spunterà nella notte asiatica.
Seguici su Instagram
F1 | GP Singapore-Ferrari: la rivoluzione comincia dall’ala anteriore