Il team principal della Red Bull Christian Horner ha scartato l’ipotesi Lewis Hamilton qualora l’inglese decidesse di lasciare Mercedes, ritendendosi già soddisfatto della coppia di piloti attuale.
Nelle ultime settimane si è parlato molto del futuro del sette volte campione del mondo. L’inglese, in scadenza di contratto a fine stagione, non ha ancora rinnovato con la scuderia di Brackley. Alcuni rumors lo avevano addirittura accostato alla Ferrari e persino Toto Wolff ha ammesso che il pilota potrebbe guardarsi intorno in caso di mancata competitività della W14 anche nei prossimi mesi. Christian Horner, però, ha scartato l’ipotesi Hamilton in Red Bull qualora l’inglese decidesse di lasciare Mercedes, ritendendosi già soddisfatto della coppia di piloti attuale.
Hamilton in Red Bull in futuro? Horner chiude la porta
“I risultati ottenuti da Lewis in Formula 1 non sono secondi a nessuno, ma siamo molto soddisfatti dei piloti che abbiamo”, afferma Horner in un’intervista a Sky Sports F1. ”Sono impegnati in coppia, non solo per questa stagione ma anche per la prossima. Quindi non vedo dove potremmo sistemare Lewis. Ma sono sicuro che loro in Mercedes risolveranno i loro problemi, e di certo non lo stiamo ancora escludendo”.
Una chiusura abbastanza decisa quella del manager campione del mondo, che si ritiene soddisfatto dell’attuale coppia formata da Verstappen e Perez. In orbita sedile Red Bull vi è sempre Daniel Ricciardo, tornato alla scuderia anglo-austriaca come terzo pilota dopo un biennio difficile in McLaren. L’australiano, al momento ritiratosi dalla Formula1, spera di giocarsi una chance nel prendere il posto di Perez in futuro.
Per quanto riguarda Hamilton, l’inglese andrà a scadenza di contratto a fine stagione. Il 38enne nativo di Stevenage non ha però ancora rinnovato, e non si sa ancora se e quando lo farà. Il britannico aveva accusato la squadra nelle scorse settimane, rea secondo lui di non averlo ascoltato durante la pausa invenale sulle migliorie da apportare alla W14.
Leggi anche: F1 | Approvato il progetto per trasformare l’ex aeroporto di Atlantic City in un circuito di Formula 1
Ne è scaturito dunque un inizio 2023 abbastanza deludente per Mercedes finora. Il progetto è già stato pesantemente bocciato da Toto Wolff, affermando che una versione B della monoposto sarà già pronta per Imola. Non resta dunque che attendere sviluppi legati al futuro di Hamilton, che tuttavia dovrebbe, sulla carta, continuare la sua avventura con le frecce d’argento.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter