Recenti indiscrezioni dall’Inghilterra riportano di un accordo ormai in dirittura d’arrivo tra Adrian Newey e Aston Martin, con l’annuncio ufficiale atteso a breve.
Manca solo la fumata bianca
Negli ultimi giorni si è parlato molto del presunto inserimento last minute di Alpine nella corsa per Adrian Newey, con Flavio Briatore che avrebbe tessuto le lodi del designer inglese, tentando di convincerlo a sposare il progetto della scuderia francese. L’ultima destinazione della sua carriera, secondo recenti indiscrezioni dall’Inghilterra non sarà però Enstone, bensì Silverstone direzione Aston Martin.
Come riportato da Jonathan McEvoy, nota firma britannica del Daily Mail, la trattativa tra il nativo di Colchester e la scuderia inglese sarebbe ormai alle battute finali, con l’annuncio ufficiale che potrebbe già arrivare la prossima settimana alla vigilia del weekend di Baku.
Newey, che sarà libero di annunciare le dimissioni a partire dal 6 settembre, dovrebbe quindi firmare un contratto quadriennale da circa 20 milioni di sterline (quasi 25 milioni di euro) a stagione, completando uno staff tecnico già di base estremamente valido con l’arrivo di Enrico Cardile previsto per il 2025.
Leggi anche: F1 | Le pagelle del GP d’Italia: Leclerc monumentale a Monza, beffa McLaren, Red Bull tracolla
”Per Adrian è stato abbastanza facile (decidere n.d.r.), in quanto se fosse andato alla Ferrari non avrebbe avuto credito perché stanno andando bene così come sono, mentre alla Aston sarebbe stato acclamato come un genio se fossero arrivati all’ultima sessione di qualifiche”, avrebbe riportato un noto esponente alla testata britannica.
Tutto è pronto dunque per una fumata bianca che si preannuncia epocale tanto quanto l’ufficialità di Lewis Hamilton in Ferrari, con Aston Martin che intende presentarsi ai nastri di partenza della stagione 2026 nel migliore dei modi e con un progetto già pronto per puntare al titolo.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter