Tramite un video diffuso sui social, la McLaren ha eseguito con successo il primo fire up della nuova McLaren MCL-37 che verrà presentata il 13 Febbraio.
Manca ormai pochissimo alle prime presentazioni delle nuove vetture 2023. Con l’annuncio di Haas nella giornata di ieri, tutti i team hanno annunciato la data di presentazione delle rispettive monoposto. Alcuni team però, si sono spinti anche oltre, postando sui social i primi avviamenti delle nuove power unit che gareggieranno nella prossima stagione. La McLaren, chiamata a riscattarsi dopo un 2022 deludente, ha diffuso tramite social il primo fire up della nuova McLaren MCL-37. Monoposto che verrà portata in pista da Norris e dal rookie Piastri.
La nuova McLaren MCL-37 chiamata al riscatto nel 2023
La precedente monoposto del team inglese non ha mantenuto le aspettative della nuova era regolamentare, finendo il campionato al quinto posto, addirittura dietro Alpine. Stagione molto deludente anche per Daniel Ricciardo, il quale ha abbandonato (forse temporaneamente) la Formula 1 per lasciare spazio al connazionale Oscar Piastri. L’australiano è al debutto assoluto nella massima categoria, e le aspettative su di lui sono altissime. Piastri viene infatti da un doppio successo consecutivo al primo anno nelle formule minori, cosa molto rara ed accaduta in pochissimi, tra cui Charles Leclerc.
L’obiettivo minimo per il team di Woking è migliorare la posizione dello scorso anno, per ritornare prima inseguitrice dei 3 top team di vertice. Compito non semplice però, in quanto le monoposto arancioni dovranno fare i conti con una Alpine in continua crescita. Inoltre, anche la scuderia francese godrà di una nuova line up, avendo sostituito Fernando Alonso con Pierre Gasly. È impensabile ovviamente aspettarsi una McLaren capace di contendere podi e vittorie alle tre scuderie sopra citate. Tuttavia, sarà molto interessante notare la lotta interna al team tra i due piloti.
Leggi anche: F1 | Wolff difende Mercedes: “Nessuno può dire che non abbiamo vinto nel 2022”
Manca ormai pochissimo ai primi test pre stagionali, che ricordiamo si svolgeranno dal 23 al 25 Febbraio sul circuito di Sakhir in Bahrain. Vedremo cosa Norris e Piastri saranno in grado di ottenere. Ciò che è certo, è che il team inglese potrà vantare una coppia di piloti di assoluto livello.
Our 2023 challenger is alive! 👀
Watch it roar into life. 👇
— McLaren (@McLarenF1) January 25, 2023
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter