Il campione del mondo in carica Max Verstappen ha dichiarato di aver seguito una particolare dieta ferrea nella pausa invernale, che lo ha portato a perdere ben 10kg in sole sei settimane.
A quanto pare, l’ultimissima monoposto prodotta in casa Red Bull non è l’unica ad essere stata sottoposta ad una cura dimagrante in vista della stagione 2023. Dopo che i meccanici della scuderia di Milton Keynes sono riusciti a ridurre sensibilmente il peso della RB19 rispetto alla RB18, anche i piloti si sono dati da fare in merito. Il campione del mondo in carica Max Verstappen ha infatti dichiarato di aver seguito una particolare dieta ferrea nella pausa invernale, che lo ha portato a perdere ben 10kg in sole sei settimane, prendendosi un mese di ”relax”.
Verstappen a dieta ha perso 10kg in sole sei settimane nella pausa invernale
”Per tutto l’anno mi sento al di sotto del mio peso normale. Poi mi concedo un mese per mangiare e bere quello che voglio e divertirmi un po’. Mi piace farmi un po’ male”, ha dichiarato l’olandese a De Telegraaf. Stando a quanto riportato proprio dallo stesso Max, il due volte campione del mondo avrebbe messo su 5 kg durante la pausa invernale, per poi perderli con gli interessi. In più, si sarebbe presentato in Bahrain con la miglior forma di sempre.
Verstappen avrebbe infatti non solo perso quei 5 kg in eccesso, ma ne avrebbe persi ulteriormente cinque, presentandosi al via di questa stagione nella migliore condizione di sempre. Sappiamo bene quanto l’alimentazione per i piloti sia curata nei minimi dettagli. Questo ovviamente sia per rimanere in ottima forma durante tutto l’arco del campionato, ma anche per rispettare il peso complessivo imposto dal team.
La RB19 è diventata molto più leggera durante l’inverno. Verstappen, a tale proposito, può sorridere: “Quella macchina era ancora più sovrappeso dei chili che ho preso a dicembre. Quindi è un bel po’”.
Leggi anche: F1 | Vasseur frena gli entusiasmi: “Il titolo non si vincerà nè si perderà in Bahrain”
Nel 2023, le vetture avranno un peso minimi di 798kg, come confermato recentemente. Perciò, riuscire a togliere quanta più zavorra possibile (anche lato pilota), rappresenta sicuramente un vantaggio. Con una RB19 già nettamente più snella ed un Verstappen in forma come non mai, c’è da scommettere che vedremo una Red Bull estremamente competitiva anche in questa stagione.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter