Niels Wittich ha rassegnato a sorpresa le dimissioni dal ruolo di direttore di gara FIA con effetto immediato.
Niels Wittich non sarà più il direttore di gara FIA.
FIA, ancora un altro pesante addio
Il tedesco, che ha assunto l’incarico di race director a partire dal 2022 (inizialmente alternandosi ad Edoardo Freitas), ha infatti rassegnato le dimissioni con effetto immediato. Al suo posto subentrerà Rui Marques, che ha svolto il medesimo in F3 e in F2 quest’anno.
“La FIA conferma che Niels Wittich si è dimesso dalla carica di direttore di gara di F1 per perseguire nuove opportunità”, ha dichiarato la federazione tramite un breve comunicato.
“Niels ha adempiuto alle sue numerose responsabilità di direttore di gara con professionalità e dedizione. Lo ringraziamo per il suo impegno e gli auguriamo il meglio per il futuro”.
“Rui Marques assumerà il ruolo di direttore di gara a partire dal Gran Premio di Las Vegas”, aggiunge inoltre il comunicato.
“Rui porta con sé una grande esperienza, avendo ricoperto in precedenza il ruolo di commissario di pista, commissario tecnico, commissario nazionale e internazionale, vice direttore di gara e direttore di gara in vari campionati. Più recentemente, ha ricoperto il ruolo di direttore di gara di Formula 2 e Formula 3”.
Dopo le recenti dipartite di Luke Skipper, direttore delle comunicazioni FIA, e Jacob Bangsgaard, segretario generale della mobilità e del turismo, la FIA si ritrova adesso a fronteggiare un altro pesante addio.
L’esodo era in realtà iniziato già a inizio anno con l’addio di Deborah Mayer, a cui avevanofatto seguito le dipartite dell’ormai ex direttore sportivo Steve Nielsen e del direttore tecnico Tim Goss.
Leggi anche: F1 | BREAKING – Scossone clamoroso ai vertici dello staff tecnico Aston Martin
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter