Oscar Piastri ha confessato di essere stato colpito da un’intossicazione alimentare nel corso del weekend di Baku, che gli avrebbe fatto perdere oltre 3 kg, riuscendo comunque a completare il gran premio.
Il fine settimana azero non verrà ricordato come uno dei più semplici dal punto di vista fisico per il giovane pilota McLaren. Parlando con i media a fine gara, infatti, Piastri ha confessato di essere stato colpito da un’intossicazione alimentare nel corso del weekend di Baku, che gli avrebbe fatto perdere oltre 3 kg, riuscendo comunque a completare il gran premio ed ottenendo una splendido passaggio in Q3 nelle qualifiche del venerdì.
Piastri colpito da una forte intossicazione alimentare a Baku
Dopo aver conquistato i primi punti della carriera in F1 nello scorso appuntamento a Melbourne, l‘australiano si è presentato a Baku con grandi aspettative, considerando anche i tanti aggiornamenti introdotti dalla McLaren sulla vettura. Ben presto, però, il weekend si è trasformato in un incubo per il pilota di Melbourne.
”Durante la gara, la malattia non ha avuto un grande impatto su di me, ma sono molto più leggero rispetto all’inizio del weekend’‘, ha dichiarato Piastri a fine gara.
“Il giorno della gara è stato probabilmente il migliore di tutto il fine settimana, ma questo non vuol dire molto. È stato molto difficile, fisicamente. Soprattutto sabato è stata piuttosto dura”.
Nonostante le dichiarazioni negative, però, l’australiano ha fatto vedere buone cose nel sabato azero, chiudendo le shootout appena fuori dalla top 10 e conquistando un buon decimo posto nella sprint race, seppur non portando a casa alcun punto.
“Ho mangiato circa quattro fette di pane tostato in tutto il fine settimana, quindi ho bisogno di recuperare un po’ di cibo prima di Miami”.
Leggi anche: F1 | Wolff sul nuovo format sprint: “Dobbiamo capire perché non è stato divertente e rivisitarlo”
Piastri ha successivamente scritto su Twitter: “Non mi sono sentito bene per tutto il weekend, quindi sono frustrato per non aver preso punti. Ma sono felice di aver lottato per le prime 10 posizioni per tutto il weekend. È tempo di recuperare in vista di Miami”.
Piastri dovrà adesso rimettersi in forze in fretta, in quanto il prossimo appuntamento a Miami si terrà tra meno di una settimana. Tutto sommato, però, l’australiano può ritenersi soddisfatto della trasferta di Baku, considerando i progressi della scuderia di Woking.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter