A TCFormula 1VIDEO

F1 | Verstappen più lento di Ferrari nel passo gara in Giappone? L’analisi del venerdì – VIDEO

La pioggia condiziona parzialmente il venerdì del GP del Giappone a Suzuka, ma è possibile trarre delle prime conclusioni sul passo gara di Ferrari e Red Bull?

Terminate le Prove Libere del GP del Giappone, sono emersi i primi dati per comprendere al meglio i valori in pista del weekend a Suzuka. Come sarà il passo gara Ferrari e Red Bull?

Inauguriamo oggi la rubrica video di F1inGenerale che vi accompagnerà per il proseguo della stagione. Al termine di ogni giornata dei week end di gara, Matteo Magrini, tiktoker appassionato di F1, mostrerà i punti chiave visti in pista con approfondimenti tecnici sui passi gara dei top team. Non mancheranno analisi anche sugli aggiornamenti che i team porteranno in pista soprattutto nelle gare europee.

Non dimenticare di seguirci sul nostro canale YouTube e cliccare sull’icona della campana per non perderti le nuove analisi.

Su una pista molto impegnativa per l’aerodinamica delle vetture e per la spinta laterale sugli pneumatici. Iwasa prende il posto di Daniel Ricciardo per fare gli onori di casa in Giappone. La Ferrari, date le previsioni di pioggia, ha portato a Suzuka anche un’ala ad alto carico.

Grandi aggiornamenti anche per Red Bull soprattutto riguardo il raffreddamento delle Power Unit.

Novità anche in casa Aston Martin: le nuove pance sono completamente differenti, in stile Red Bull, per andare ad ottimizzare flussi e il lavoro del fondo nuovo.

Ferrari ha deciso di concentrare gran parte degli aggiornamenti per il Gran Premio di Miami e ancor di più nel GP di Imola.

Disastro per Sargeant che, dopo aver saltato il GP d’Australia, va a muro nelle Prove Libere 1 e salta le seconde libere poichè i meccanici non sono riusciti a riparare la monoposto.

I dati del passo gara, seppur abbastanza ridotti, mostrano una Ferrari in palla che potrebbe insidiare anche la Red Bull nel GP del Giappone.

passo gara ferrari red bull mclaren suzuka giappone gp come il vincerà
Confronto Track dominance Sainz Verstappen – Fonte F1TelemetryData

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Foto copertina: F1TelemetryData