A TCFormula 1Pillole di F1

Pillole di F1 | Dall’esordio di Antonelli ai controlli sulla Ferrari di Leclerc: cosa è successo oggi 17 aprile

La FIA ha fatto sapere di aver svolto controlli sulla SF-24 di Leclerc, si è conclusa la due giorni di test di Antonelli con la Mercedes e molto altro: ecco cosa è successo nel mondo della F1 oggi 17 aprile.

Quello del Circus, si sa, è un mondo che non dorme letteralmente mai. Per questo motivo vi proponiamo un rapido riassunto per scoprire insieme cosa è successo oggi, 17 aprile, in F1.

Conclusi i primi test di Antonelli su una F1

Foto: Mercedes AMG F1

Bandiera a scacchi sulla prima due giorni di test al volante di una vettura di Formula 1 per Andrea Kimi Antonelli. Il giovane pilota italiano ha girato sul tracciato del Red Bull Ring con la Mercedes W12, come annunciato nelle scorse settimane. Leggi qui la news completa!

 

FIA, resi noti controlli approfonditi sulla Ferrari

team radio leclerc giappone charles scuderia ferrari gp suzuka gara 2024 risultati podio sf-24
Foto: ScuderiaFerrari via X (Twitter)

Come di consueto dopo un Gran Premio, la FIA estrae una vettura tra le prime dieci classificate per poterla sottoporre a dei controlli extra. Dopo la gara di Suzuka è toccato alla Ferrari, in particolare la SF-24 di Charles Leclerc, classificatosi quarto dopo un’ottima rimonta. Leggi qui la news completa!

Un nuovo riconoscimento per Verstappen

cosa è successo oggi f1 riconoscimento verstappen time 100
Foto: Mark Thompson / Getty Images / Red Bull Content Pool

Ancora un riconoscimento per il dominatore attuale della Formula 1. Max Verstappen, tre volte campione del mondo e in corsa per ottenere il suo quarto titolo consecutivo, è infatti stato inserito nella lista delle 100 persone più influenti al mondo secondo il celebre quotidiano americano Time, la Time100. Leggi qui la news completa!

Alpine: Ocon e Gasly in fuga? Pronte le soluzioni!

La tragica situazione in cui si trova l’Alpine in questo momento storico potrebbe condurre a delle rivoluzioni sulla line-up. Sia Esteban Ocon che Pierre Gasly hanno il contratto in scadenza e potrebbero agevolmente cambiare colori qualora si presentasse un’opportunità. In Alpine, intanto, hanno già pronti i sostituti. Leggi qui la news completa!

Vasseur e l’obiettivo Ferrari per la Cina

Photo DPPI

La Ferrari si è confermata solida seconda forza in questo avvio di stagione, risultando prima inseguitrice della Red Bull in Bahrain, Arabia Saudita, Giappone e riuscendo a strappare anche una doppietta in Australia. Frédéric Vasseur spiega quale può essere il target della Rossa sulla pista di Shanghai, quinta tappa del mondiale. Leggi qui la news completa!

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter