A TCFormula 1Pillole di F1

Pillole di F1 | Dal motore Red Bull alle critiche alla Sprint Race: le notizie di oggi

La Sprint Race non piace a tutti e Horner aggiorna sul motore Red Bull. Andiamo a vedere insieme il recap delle notizie di oggi 16 aprile in F1.

Quello del Circus, si sa, è un mondo che non dorme letteralmente mai. Per questo motivo vi proponiamo un piccolo recap delle principali notizie di oggi 16 aprile in F1.

Missione power unit: tutto secondo i piani

notizie f1 oggi power unit red bull 2026 christian horner
Christian Horner © Red Bull Content Pool

Christian Horner, Team Principal Red Bull, ha dato aggiornamenti sul motore per il 2026. La collaborazione con Ford Performance prosegue secondo i piani ed il team di Milton Keynes sta raggiungendo i target previsti. C’è sempre però un’incognita: la prestazioni delle power unit rivali. Qui per saperne di più.

#SteinerIN

notizie f1 oggi gunther steiner racing bulls
Gunther Steiner © XPB Images

Gunther Steiner sta preparando il ritorno in F1? Red Bull starebbe pensando di vendere Racing Bulls per eliminare il problema della doppia proprietà. Dal Giappone arrivano voci secondo il cui proprio il manager di Merano sarebbe interessato a rilevare il team di Faenza. Gli investitori non sembrano mancare ma la cessione avverrebbe solo a determinate condizioni. Qui per saperne di più.

Correre (green) o morire

net zero carbon 2030 f1 formula1
Lo slogan verso il 2030 © F1

La F1 ha rilasciato oggi l’Impact Report per il 2022. Si tratta di un documento che attesta l’impronta di carbonio in quella stagione. I numeri sono sicuramente incoraggianti ma c’è ancora molto da fare per raggiungere il target net zero. Anche il CEO Stefano Domenicali ne è consapevole ed ha sottolineato come il raggiungimento di questo obiettivo sia cruciale per il futuro della F1. Qui per saperne di più.

Ferrari, la lezione di Vigna

Benedetto vigna ceo ferrari
Benedetto Vigna, CEO Ferrari © Ferrari

Il CEO di Ferrari Benedetto Vigna ha parlato dell’inizio di stagione della Rossa. Nessuna sparata e nessuna monoposto senza precedenti in termini di velocità. Il manager di Pietrapertosa si è lasciato andare ad un paragone tra il mondo della corse e la vita di una persona frenetica per poi concludere con un’importante “lezione”. Qui per saperne di più.

Sprint Race o Grande Slam, questo è il dilemma

notizie f1 oggi eddie jordan
Eddie Jordan © Getty Images

In Cina andrà in scena la prima Sprint Race dell’anno ma le critiche al nuovo format sono già tante. Eddie Jordan le ha definite caotiche, fallimentari e fonte di distrazione (ma hanno anche dei difetti). La sua proposta di cambiamento è un Grande Slam in stile tennistico, ma può davvero funzionare? Qui per saperne di più.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Copertina © F1