A TCFormula 1Pillole di F1

Pillole di F1 | Dalla livrea McLaren alla mossa di Andretti, le news di oggi 21 maggio

McLaren omaggia Senna, Andretti acquista un pezzo da novanta e tanto altro: ecco le news di oggi 21 maggio dal mondo F1.

Nella marcia di avvicinamento al GP di Monaco non mancano alcune notizie davvero importanti. In prima pagina c’è sicuramente l’ingaggio di Pat Symonds da parte del team Andretti in veste consulente tecnico esecutivo. Inoltre McLaren ha svelato la livrea speciale con cui correrà a Montecarlo in ricordo di Senna. Andiamo a fare un recap delle news principali di oggi dal mondo della F1.

f1 news oggi livrea speciale mclaren ayrton senna gp monaca montecarlo 2024 mcl38
La livrea speciale McLaren in onore di Ayrton Senna per il GP di Monaco

Andretti non scherza, F1 avvisata

Il team americano si è tutt’altro che rassegnato all’idea di entrare in F1. Infatti, dopo aver aperto una fabbrica in Inghilterra, oggi è arrivato l’annuncio dell’ingaggio di una figura cruciale. Si tratta di Pat Symonds, ex Chief Techincal Officier di Formula 1. Avendo lavorato per 7 anni in un ruolo di vertice per F1, Symonds potrà dare un enorme contributo allo sviluppo tecnico di Andretti. Gli avversari sono avvisati. Leggi qui l’articolo completo.

F1 | Andretti fa sul serio: UFFICIALE l’arrivo di un altro pezzo da novanta sul fronte tecnico

McLaren, tributo a Senna con la livrea di Monaco

McLaren porterà in pista un po’ di Senna nella “sua” Monaco. Le strade del Principato infatti sono sempre state un po’ speciali per Ayrton. Il brasiliano qui ha firmato alcune delle sue storiche imprese. Per questo motivo la MCL38 avrà una speciale livrea con i colori del casco di Senna. Un bel modo per ricordare il campione brasiliano a 30 anni dalla sua scomparsa. Leggi qui l’articolo completo.

F1 | McLaren, ecco la livrea verde-oro per Monaco in onore di Senna – FOTO


Leggi anche: F1 | Turrini: vi spiego l’operazione Hamilton, Newey in Ferrari? “Ha sempre evitato l’Italia per un motivo”


Ferrari, un patto indigesto?

I team di F1 saranno tra poco chiamati a rinnovare il Patto della Concordia in vista del 2026. Questo accordo, tra le altre cose, spartisce anche i ricavi per le squadre. Ferrari ha sempre avuto anche un bonus per il suo status di “team storico”. Questo benefit potrebbe però presto venire meno. Leggi qui l’articolo completo.

Ferrari, col nuovo Patto della Concordia addio ad un bonus “storico” in F1?

Va bene, ti aspetto, ma non tutta la vita

Sainz – Audi è un matrimonio che si farà? La casa dei quattro anelli, che entrerà in F1 nel 2026, vorrebbe affiancare lo spagnolo a Nico Hulkenberg. L’attuale pilota Ferrari sembra però prendere tempo. Ad Ingolstadt sembrano intenzionati ad aspettare ancora un po’ ma stanno iniziando a valutare anche altri nomi. Sulla lista ci sarebbero i due Alpine ma non solo. Leggi qui l’articolo completo.

F1 | Sainz rifiuta? Audi ha già in mente i piloti da schierare al fianco di Hulkenberg

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.