Immagini vergognose quelle che arrivano dalle tribune dell’autodromo Hermanos Rodríguez, con una rissa scoppiata tra i tifosi di Charles Leclerc e Sergio Perez in seguito al ritiro del messicano al via del GP del Messico proprio a causa di un contatto con il monegasco.
Immagini vergognose quelle che arrivano dalle tribune dell’autodromo Hermanos Rodríguez, con una rissa scoppiata tra i tifosi di Charles Leclerc e Sergio Perez in seguito al ritiro del pilota messicano al via del GP del Messico proprio a causa di un contatto con il monegasco. Scene che non fanno sicuramente una bella pubblicità allo sport, a conferma ormai di una Formula 1 sempre più divisa in fazioni.
GP Messico: scoppia la rissa sugli spalti tra i tifosi di Leclerc e Perez
Nel video in questione, che sta letteralmente scoppiando di interazioni sui social, sembrerebbe essere un tifoso di Perez ad aver acceso la rissa sugli spalti, sferrando diversi pugni nei confronti di un tifoso con la casacca Ferrari addosso.
Diverse persone hanno provato a mettersi in mezzo tra i due, nel tentativo di placare la zuffa. A prescindere da chi abbia avuto la maggior parte delle colpe nell’incidente tra Leclerc e Perez al via, restano scene vergognose e ingiustificabili per uno sport che da sempre si batte per il rispetto in pista e fuori, sia verso i tifosi che nei confronti dei piloti.
Leggi anche: F1 | Marko esalta la performance di Ricciardo: un messaggio diretto a Perez?
Lo stesso Perez, alla vigilia del fine settimana sul circuito di casa, aveva esortato i propri tifosi a comportarsi correttamente, soprattutto nei confronti di Max Verstappen. L’olandese è stato addirittura costretto a girare con delle guardie del corpo per tutto il weekend, talmente alta era la tensione alla vigilia.
Nessuno aveva però messo in conto quel che poi è successo in curva 1, con i tifosi di Checo che già pregustavano un podio del proprio beniamino a fine gara. Incolpevole ovviamente sia Leclerc sia i suoi tifosi. Ci si aspetta dunque una presa di posizione decisa da parte di Formula 1.
Qui il link al video in questione
Wtf is this !? pic.twitter.com/v5ep4WXhzl
— F1 TROLL (@f1trollofficial) October 29, 2023
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter