Con soli due sedili ancora disponibili è sempre più incerto il futuro di Nico Hulkenberg per la stagione 2020. Il futuro del pilota tedesco potrebbe però essere fuori dalla Formula 1. Hulkenberg Formula E
Dopo l’annuncio di Ocon e dei piloti Haas, Nico Hulkenberg non ha ancora definito i piani per la prossima stagione. Hulkenberg Formula E
Con Giovinazzi che, dopo la prestazione delle ultime gare, ha quasi conquistato il rinnovo in Alfa Romeo, il pilota tedesco inizia a vedere sempre più lontano il suo futuro in Formula 1.
“È questione di qualche settimana, sto ancora valutando delle alternative per il 2020”, ha dichiarato Hulkenberg in Russia.
Più realisticamente l’unico sedile disponibile attualmente è quello in una Williams che anche nel 2020 sarà costretta a lottare per le ultime posizioni.
Ad aspettarlo nel team di Grove ci sarebbe George Russell che, dopo aver ‘demolito’ Robert Kubica, non nega di voler in squadra un nuovo valido avversario per dimostrare il suo talento. “Sto facendo del mio meglio per dimostrare ciò che posso fare e nel 2020 voglio di nuovo l’opportunità di dimostrarlo anche con un pilota esperto come Hulkenberg”, ha dichiarato il giovane pilota inglese.
Hulkenberg ha però sempre dichiarato di non voler restare a tutti in Formula 1 e nelle ultime ore non sono mancati i contatti con i team di Formula E.
In particolare, dopo la conferma di Mich Evans, si sono intensificati i contatti tra il pilota tedesco e il team elettrico Jaguar.
“Negli ultimi anni siamo cresciuti moltissimo come team”, ha dichiarato il team principal Jaguar, James Barclay. “Abbiamo assaporato la vittoria nella scorsa stagione e adesso siamo pronti a rafforzarci per conquistarne altre.”
La Formula E è sempre stata un’opportunità da tenere in considerazione, ma Hulkenberg sperava di interrompere il suo triste record nella categoria regina del motorsport.
“Ho avuto dei contatti con Jaguar e non solo, ma non penso di essere pronto per la Formula E. Mi piace quello che sto facendo per ora in F1”, aveva dichiarato il tedesco quando vedeva ancora aperta la porta per un sedile in Haas.
L’ufficialità di Nico Hulkenberg in Jaguar potrebbe arrivare il prossimo 2 ottobre, giorno della presentazione della Jaguar I-Type 4.