Jannik Sinner ha trionfato agli Australian Open e sono prontamente arrivati i complimenti della Ferrari e della Formula 1 ad accogliere il successo del tennista italiano.
L’Italia raggiunge il tetto del mondo grazie al tennis. La vittoria del primo Grande Slam della stagione va infatti al tennista italiano numero 4 al mondo. A celebrare la vittoria degli Australian Open di Jannik Sinner i post social della Scuderia Ferrari e della Formula 1.

Il tennista italiano è riuscito a mettere in atto una grande rimonta alla sua prima finale Slam. Il suo avversario era Daniil Medvedev; il decimo scontro della loro carriera era iniziato nel migliore dei modi per il russo, davanti 6-3 6-3 nei primi due set.
Sinner non si è perso d’animo e recuperando nei due set successivi con un punteggio di 6-4 6-4 ha rimesso in pari lo score. L’italiano ha poi completato l’opera battendo Medvedev al quinto set con un punteggio di 6-3.
Leggi anche: Jannik Sinner in visita a Maranello, cosa ci fa nella casa della Ferrari? – F1 – VIDEO
Condividendo sui social una foto ritraente Sinner al Museo della Ferrari nel mese di dicembre dello scorso anno, la Scuderia Ferrari si è congratulata con il ventiduenne. “Complimenti, Jannik!” recita la didascalia, proposta su tutti i canali social principali della casa di Maranello.
Kudos, @janniksin! @AustralianOpen #AusOpen #Ferrari pic.twitter.com/MppBmqlON4
— Scuderia Ferrari (@ScuderiaFerrari) January 28, 2024
Arrivati anche i complimenti da parte della Formula 1 stessa: “Dopo quasi quattro ore e cinque set incredibili… enormi congratulazioni a Jannik Sinner, parte della famiglia della F1 e grande fan, per la vittoria del suo primo Grande Slam agli Australian Open 2024”.
Almost four hours, and five incredible sets later…
A huge congratulations to Jannik Sinner – part of the F1 family and big supporter – on winning his first-ever Grand Slam title at the 2024 Australian Open! 🏆#F1 #AusOpen https://t.co/oEmhExUYyh
— Formula 1 (@F1) January 28, 2024
Ricordiamo che da dicembre 2023 Sinner è un ‘Amico della F1’ – letteralmente ‘Friend of F1’. Ciò significa che Sinner sarà presente ad alcuni Gran Premi del prossimo mondiale di F1 in qualità di ospite speciale per creare interazioni con i fan del motorsport.
https://f1ingenerale.com/stefano-domenicali-ha-spiegato-in-cosa-consistera-il-ruolo-da-testimonial-di-jannik-sinner-per-la-f1-nella-stagione-2024/
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter