Terza vittoria stagionale per Charles Leclerc, che trionfa nel GP degli Stati Uniti a Austin al termine di una prova capolavoro: le sue parole a caldo nel post gara.
Un’altra masterclass di Leclerc
Al termine di una gara capolavoro, Charles Leclerc conquista la vittoria nel GP di Austin, la terza della sua stagione. Una prova di forza impressionante quella del monegasco, autore di uno scatto strepitoso al via, che gli ha permesso di scavalcare immediatamente i due contendenti per il titolo, beffandoli entrambi in curva 1.
Poi una gestione della corsa superlativa, con un passo gara a martello e tanti saluti alla concorrenza. Completa la doppietta Carlos Sainz, anch’egli autore di un’ottima gara nonostante i problemi al motore accusati nel primo stint.
”Siamo molto contenti”, ha commentato il monegasco a caldo nelle consuete interviste post gara. ”Non è stato un weekend facile. Abbiamo faticato un po’ a trovare il feeling con la vettura, però ero fiducioso sul fatto che in gara avrei trovato un feeling migliore, ed è quello che è successo”.
”Dopo la sprint race eravamo – non dico spaventati – ma pensavo che gli altri sarebbero migliorati molto. Però siamo rimasti comunque in vantaggio oggi. Non potevo sognare nulla di meglio”.
Leggi anche: F1 | “Penso abbiano cambiato la macchina”, il sospetto di Marko sulla McLaren
Parlando poi dello scatto fulmineo in partenza: ”È stata una gran bella curva 1. È successo esattamente quel che volevo fare. Ho avuto un ottimo spunto al via. Sapevo che saremmo stati tutti molto vicini”.
”Ieri (nella sprint) mi ero trovato a essere la vittima trovandomi al posto sbagliato nel momento sbagliato. Oggi invece ne ho tratto vantaggio. Ciò ha chiaramente agevolato il nostro primo stint. Avevamo un passo straordinario e poi nel secondo mi sono messo in gestione”.
”Abbiamo avuto un gran passo per tutto il weekend, e in particolar modo in gara. Devo ringraziare tantissimo gli ingegneri perchè hanno lavorato come dei pazzi negli ultimi mesi, portando aggiornamenti che avevamo già a Singapore e nelle ultime gare, e sembra che stiano dando dei frutti”.
”Il team sta davvero lavorando benissimo. I pit stop sono andati bene. Tutto ha funzionato alla perfezione, quindi sono contentissimo”.
Infine, parlando dell’obiettivo da qui a fine stagione, Leclerc si è sbilanciato: ‘‘Ora il nostro obiettivo è il titolo. La strada è lunga, però è un buon inizio di questo trittico di gare”.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter