Nella giornata odierna, Formula 1 ha ufficializzato che Pirelli resterà fornitore di gomme fino al 2027.
Nella giornata odierna, Formula 1 ha ufficializzato che Pirelli resterà fornitore di gomme fino al 2027. La casa milanese si è fatta portatrice di molte rivoluzioni nel Circus, dalle gomme 13” nel 2011, fino a quelle 18” di quest’anno. All’incontro, avvenuto presso Pirelli, in zona Bicocca a Milano, hanno partecipato sia il boss della F1 Stefano Domenicali che il presidente FIA, Ben Sulayem.
Inoltre, a partire dal 2024, tutti gli pneumatici Pirelli utilizzati negli eventi FIA saranno certificati FSC® (Forest Stewardship Council®). Questo, all’interno del progetto F1 Net Zero Carbon 2030.
leggi anche
F1 | McLaren strabiliante: è suo un nuovo record del mondo
Dopo l’ufficialità, si pensa subito alle novità che arriveranno in Formula 1. A partire dallo sviluppo di gomme slick senza termocoperte, progetto che avrebbe dovuto debuttare la prossima stagione, ma che le squadre hanno richiesto per il 2025. Altro progetto da sviluppare, quello degli pneumatici da bagnato: proprio di fronte al poco, quasi nullo utilizzo in questa stagione, urge analizzare la situazione per capire come risolvere questo problema, se mantenendo le full wet o rivoluzionando le intermedie. Infine, il cambio regolamenti 2026: le vetture cambieranno e le gomme non saranno più le stesse, ma dovranno essere consone alle misure delle monoposto di ultima generazione.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter