Un desolato Charles Leclerc ha commentato via radio la brutta prestazione della Ferrari nel gran premio di Jeddah, ammettendo che non avrebbe più spinto con la gara ancora in pieno svolgimento.
Se il gran premio del Bahrain aveva lasciato preoccupazioni per un’affidabilità ed un degrado gomme carente, la gara in Arabia Saudita ha evidenziato come la SF23 sia nettamente indietro sul passo rispetto ai rivali diretti. Le due rosse hanno chiuso al sesto e settimo posto, dietro addirittura ad entrambe le Mercedes, che tanto sono apparse in difficoltà ad inizio anno. Un desolato Charles Leclerc ha commentato via radio la brutta prestazione della Ferrari nel gran premio di Jeddah, ammettendo che non avrebbe più spinto con la gara ancora in pieno svolgimento.
Ferrari: Leclerc getta la spugna con gara ancora in corso a Jeddah
Il team radio del monegasco nel mentre si trovava dietro al compagno di squadra Sainz lascia poco spazio ad intepretazioni. Aprendosi con il proprio ingegnere di pista, Leclerc afferma: ”Non spingerò più ora”. Dichiarazione arrivata in un momento in cui il numero 16 si trovava distante 3 secondi dal compagno di squadra. Una domenica amarissima per Leclerc, nonostante la bella rimonta dalla dodicesima posizione.
Leggi anche: F1 | GP Arabia Saudita – Perez trionfa a Jeddah: “Questa pista mi doveva la vittoria del 2022”
Sebbene Ferrari abbia dimostrato di essere migliorata sulla gestione gomme, a mancare oggi è stata proprio la prestazione. Risultato molto deludente per entrambe le rosse, considerando la voglia di riscatto della vigilia. Leclerc era scattato tre posizioni davanti a Max Verstappen, ma nonostante ciò, l’olandese ha terminato quasi 40 secondi davanti alla SF23 del monegasco.
Una situazione davvero preoccupante in casa Ferrari, nonostante la gara si sia svolta su una pista che sulla carta avrebbe dovuto favorire le caratteristiche della monoposto. Invece, una doccia freddissima è arrivata sui piloti e sulle aspettative dei tifosi, che vedono le chance di poter lottare per il mondiale sempre più ridotte dopo sole due gare. Red Bull ha infatti messo in mostra una superiorità stratosferica, e difficilmente a Maranello riusciranno ad avvicinarsi in tempi brevi.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter