Il WEC fa tappa a Monza per la 6 Ore brianzola: ecco le informazioni su parcheggi, tribune e ingressi per l’appuntamento Endurance.
Il quinto appuntamento del WEC 2023 è ormai alle porte: scopriamo insieme le informazioni utili per l’evento di Monza riguardo a parcheggi, ingressi e tribune [ INFO ].
Dopo il trionfo nell’iconica 24 Ore di Le Mans, la Ferrari si presenta a casa propria per ricevere l’affetto dei tifosi e lanciare nuovamente il guanto di sfida a Toyota. A meno di una settimana dall’appuntamento brianzolo, scopriamo insieme le info necessarie su parcheggi, tribune e ingressi per la 6 Ore di Monza 2023 WEC, in programma dal 7 al 9 luglio.
Tribune
Le tribune saranno aperte tutte, eccezion fatta – probabilmente – per la tribuna 24 Vedano, le Tribune 2,3,4, 5 e 7 del traguardo, la 10 della Roggia e per le tribuna esterne all’ingresso della curva Parabolica, ovvero le tribune scoperte 21. La tribuna coperta 22 Parabolica esterna sarà invece aperta.
Come in ogni gara endurance è possibile spostarsi da un lato all’altro della pista durante la corsa. I biglietti non sono numerati.
La mappa seguente, riportata dal sito ufficiale, può essere soggetta a variazioni.
Ingressi
Per quanto riguarda gli accessi all’autodromo, saranno aperti due ingressi. Il primo è il Gate 1 – Vedano, il secondo ed ultimo è il Gate 2 – Santa Maria delle Selve.
Entrambi sono sul lato del rettifilo principale, il Gate 1 è all’altezza della curva Parabolica, mentre il secondo Gate si trova nei pressi della prima variante.
- GATE 1 – L’ingresso Vedano sarà aperto ogni giorno fino a domenica 9 luglio dalle ore 7.00 fino alle ore 20.30.
- GATE 2 – Per quanto concerne l’accesso dal Gate 2 – Santa Maria delle Selve gli orari sono differenti: nelle giornate di martedì 4, mercoledì 5 e domenica 9 luglio l’ingresso sarà aperto dalle ore 7.00 fino alle 00.00 (da mezzanotte su richiesta). Nelle giornate di giovedì 6, venerdì 7 e sabato 8 luglio l’accesso Santa Maria delle Selve sarà aperto 24 ore su 24.
Leggi anche: WEC | 6 Ore di Monza – Orari TV e Programma completo
Parcheggi
Passando all’argomento parcheggi, innanzitutto è bene ricordare che saranno gratuiti. Così riporta il sito monzanet.it: “Il parcheggio in circuito sarà gratuito per tutte e tre le date dell’evento fino ad esaurimento posti.”
I parcheggi pubblici gratuiti saranno situati alle spalle della tribuna centrale dell’autodromo. Al momento saranno quelli segnati nella mappa di seguito riportata. I parcheggi interni alla Parabolica sono invece riservati per il personale dei team, dei media e dell’organizzazione.
Lista oggetti vietati
AGGIORNAMENTO – Pubblicata dell’autodromo la lista degli oggetti ammessi e vietati: info anche su borracce e Power Bani – CLICCA QUI
Al momento non c’è alcuna comunicazione ufficiale dell’autodromo in merito ad una lista di oggetti vietati per l’ingresso sulle tribune.
Non dovrebbero dunque esserci particolari restrizioni riguardo agli oggetti permessi in autodromo, differentemente da quanto si osserva per il Gran Premio di Formula 1.
La situazione verrà comunque monitorata, ogni aggiornamento sarà riportato tempestivamente.
Autografi
Sono due le sessioni di autografi in pit lane previste. Non sarà necessario il biglietto VIP Paddock, che consente appunto di entrare nel paddock, ma basterà il normale biglietto per il sabato e la domenica.
Gli appassionati potranno accedere alle code per gli autografi quindi dalle 13:45 alle 14:15 di sabato e dalle 10:35 alle 11:05 di domenica
Biglietti
Riportiamo inoltre alcune comunicazioni in merito ai biglietti ancora in vendita: “I biglietti sono al portatore. Il biglietto dà accesso a tutte le tribune indicate in mappa ed i posti non sono numerati.”
“L’evento sarà a porte aperte nella giornata di venerdì 7 luglio, con accesso libero anche al paddock. Dal 12 giugno e fino alla data della gara, invece, sarà possibile acquistare il proprio ticket a 40 euro per il sabato e a 50 per la domenica, con l’abbonamento disponibile a 60 euro. Per entrambe le giornate, inoltre, I tifosi potranno accedere al paddock acquistando, in aggiunta al biglietto di ingresso, il VIP Paddock ad un costo giornaliero aggiuntivo di 20 euro”, si legge su monzanet.it
“Free access poi per i bambini fino ai 6 anni e per le persone con disabilità, con biglietti scontati anche per under 25, over 65, accompagnatori dei disabili e soci ACI e AC Milano.”
App Monza 100
Per rimanere aggiornati sulle novità del weekend e visitare le mappe interattive con ogni servizio è consigliabile scaricare sul proprio smartphone l’App Ufficiale del Circuito “Monza 100”.
App Monza 100: LINK iOS – LINK Android
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter