Nuova Bmw X1. In arrivo la terza generazione!

La nuova Bmw X1 è pronta al debutto. La terza generazione cambia dalla piattaforma che la renderà meglio preposta all’elettrificazione. In arrivo a giugno 2022, dovrà contendersi il mercato con le rivali Audi Q3 e Mercedes GLA.

 

Immagine non ufficiale. Credits. Google

Terza generazione

Nella prima metà del 2022, Bmw presenterà la nuova X1. Il modello di ingresso per la gamma SUV del marchio tedesco è stato sempre ben apprezzato dei guidatori italiani ed europei. Nel corso degli anni questo modello non ha subito grossi aggiornamenti, perciò è arrivato il momento di un nuovo model year.

Credits: Google

 

Stile

La nuova Bmw X1 avrà un aspetto più muscoloso. Non dovrebbero variare molto le dimensioni, infatti la lunghezza potrebbe rimanere la stessa, mentre la larghezza potrebbe aumentare. Il nuovo SUV mantiene la stessa massiccia presenza, portando solo alcune modifiche stilistiche. Nel frontale è attesa una nuova mascherina e dei fari a Led più sottili. Il doppio rene della mascherina dovrebbe tenere le dimensioni dell’attuale modello e potrebbe essere chiuso in caso di assenza del motore endotermico.

Dalla nuova X1 ci aspettiamo un look che porta un’evoluzione rispetto alla vecchia generazione, senza però stravolgere le linee taglienti e aggressive apprezzate dal pubblico.

Gli interni saranno completamente stravolti. In ispirazione

alla nuova Serie 2 Active Tourer, verrà realizzato un cockpit totalmente digitalizzato, con la presenza del doppio schermo.

Credits. Google

 Leggi anche:

MERCEDES-BENZ EQXX: l’ elettrica più efficiente al mondo

Motori

Dalla nuova generazione di Bmw X1 sarà facile aspettarsi motorizzazione sia diesel sia benzina con alcune versioni ibride. In futuro, invece, il SUV disporrà di un powertrain 100% elettrico. Questa versione dovrebbe chiamarsi iX1 e sarà presentata prima del 2025, data di svolta green per il marchio.

 

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter