Nuova Cupra UrbanRebel, in arrivo all’IAA Mobility di Monaco

Cupra ha annunciato l’arrivo di UrbanRebel, una compatta elettrica per la città che vedremo nelle strade nel 2025. In attesa della presentazione all’IAA Mobility di Monaco, scopriamo alcuni dettagli

Cupra UrbanRebel

UrbanRebel sarà la futura compatta perfetta per la città di Cupra, amplia la gamma elettrica della casa spagnola. Arriverà nel mercato nel 2025. E se l’attesa può sembrare troppa per vederne i dettagli aspetteremo molto meno. Infatti, la casa automobilistica spagnola ha annunciato che la svelerà al Salone dell’Auto di Monaco (che si svolgerà dal 7 al 12 settembre). Dai teaser diffusi, Cupra ha svelato i primi dettagli della UrbanRebel, il futuro crossover urbano elettrico. La vettura avrà qualche richiamo con delle auto da corsa, e sarà l’interpretazione più radicale della prossima compatta EV del marchio.

Sarà una futura utilitaria elettrica lunga intorno ai 4 metri. Verrà sfruttata la  piattaforma MEB del Gruppo Volkswagen che verrà utilizzata anche per modelli analoghi della stessa Volkswagen, oltre che Skoda e Seat.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Le immagini lasciano tanta curiosità pur non svelando molto. Spicca sicuramente l’enorme alettone posteriore che certamente non sarà presente sul modello di serie. Cupra, per il momento, non ha comunicato nient’altro, se non che la UrbanRebel è stata pensata come una versione da competizione derivata da quello che sarà il modello di serie. Il video mostra brevemente anche una piccola sezione della fiancata e del frontale, che richiama quelle della Born. Nella storia del suo marchio, Cupra ha già dato conferme di essere oltre che originale sempre alla ricerca dell’estremo… chissà se soddisferà le aspettative.

Raffaella Pappa

Studentessa di Giurisprudenza presso LUISS Guido Carli, amante dei motori e responsabile della redazione Automotive di F1ingenerale