NUOVA Fiat PUNTO !! UFFICIALE arriverà nel 2023!

La Fiat Punto è da sempre una delle vetture più apprezzate dal pubblico. Venduta in tutto il mondo per il suo ottimo rapporto qualità prezzo. Una vettura piccola ed economica che ha visto lo stop alla produzione nel 2018, lasciando un vuoto che la Fiat Tipo non è riuscita a colpare visto il segmento superiore. Ora però STELLANTIS ha ufficializzato l’arrivo della nuova Fiat Punto nel 2023.

nuova fiat punto

Negli ultimi giorni Carlos Tavares ha lasciato molte dichiarazioni riguardo al futuro dei marchi italiani. Con Lancia che dal 2026 produrrà solo veicoli elettrici ed Alfa Romeo che abbandonerà il motore termico solo un anno dopo, anche Fiat vedrà ampliarsi la gamma. Fiat, al contrario di Alfa Romeo e Lancia continuerà a proporre motori termici almeno fino al 2030. L’ obbiettivo è quello di far diventare Fiat il riferimento tra chi cerca una vettura a basso costo e non è ancora pronto alla transizione elettrica, ad iniziare proprio dalla nuova Fiat Punto.

LEGGI ANCHE: Alfa Romeo sarà 100% elettrica: dal 2027 dice addio al rombo dei motori

Design Italiano o Francese

Immaginare come sarà il design della nuova Fiat Punto è pura fantascienza. Difficilmente riprenderà il design di Fiat Tipo. Più probabile che la nuova segmento B erediti le forme delle cugine Peugeot 208 e Opel Corsa. Verranno costruite sulla stessa piattaforma ed è oramai chiaro quanto STELLANTIS punti sul family feeling e condivisione delle piattaforme. Se il design non è chiaro, figuriamoci le motorizzazioni che potremmo immaginare solo dopo l’uscita dei primi muletti.

nuova fiat punto

Quel che è certo è che STELLANTIS stia puntando molto sulla mobilità elettrica. Lo sta dimostrando con l’orami effettiva conversione di una parte dello stabilimento di Termoli in una delle tre Giga-factory. Fuori dal territorio nazionale italiano STELLANTIS inizierà nel 2022 i lavori per convertire l’ex fabbrica britannica di Ellesmere Port, dove si assemblavano vetture Vauxhall, in uno stabilimento per la produzione di van elettrici.

Una fusione tra FCA e PSA che sembra stia spingendo verso i fatti concreti. Ovviamente non si può pensare di ampliare la gamma dalla sera alla mattina, specie in un periodo di transizione. Quel che è certo è che i programmi produttivi di STELLANTIS hanno chiuso in positivo con un bel +10%.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

 

Fiat sarà solo elettrica! Nel 2024 la prima ABARTH 100% ELETTRICA!