Nuova Ford Mondeo 2022: le immagini arrivano dalla Cina

Dal Ministero dell’Industria e dell’Informazione cinese trapelano le prime immagini della Nuova Ford Mondeo 2022, esclusiva per il mercato asiatico.

 

New Ford Mondeo 2022

Il mercato cinese, da sempre affamato di lussuose berline per i salary men, smentisce (almeno in parte) Ford. Qualche tempo fa infatti, la casa statunitense ha dichiarato che Mondeo non avrebbe più fatto parte della produzione, quantomeno in Europa. Eppure, dalla Cina arrivano le prime immagini di una nuovissima e sfarzosa Mondeo, nonostante si pensasse che la Ford Evos fosse la sua diretta erede. E di fatto la Nuova Ford Mondeo 2022 assomiglia parecchio, soprattutto nella parte anteriore, alla nuova Evos.

Ford Mondeo 2022 rear

Le differenze sono sottili ma importanti nei due modelli: il taglio è decisamente meno da SUV, sembrerebbe meno alta e con un posteriore più “classico”. I gruppi ottici, sempre uniti dalla firma luminosa centrale rossa, sono piuttosto diversi rispetto a quelli di Evos, più futuristici e sporgenti. Spariscono anche le appendici aerodinamiche che scendono sul lunotto posteriore dal tettuccio – che sembra essere apribile a vasistas su Mondeo.

Il badge “Ecoboost 245” ci fa pensare al motore che Evos monterà, il 2.0 litri 4 cilindri con cambio automatico a 8 velocità. Per quanto riguarda gli interni, nessuna immagine è ancora arrivata, anche se abbiamo motivo di pensare che la Mondeo 2022 erediterà dal nuovo crossover di Ford lo schermo 4K da 1,1 metri.

Riusciremo mai a svelare il mistero dietro questa nuova Ford Mondeo e la sua sorellastra Evos? Sono effettivamente la stessa auto con alcune specifiche leggermente diverse o hanno due destinazioni d’uso differenti? Un grande della musica italiana suggeriva “Chi vivrà, vedrà”.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Leggi anche: https://f1ingenerale.com/all-attacco-del-segmento-c-ecco-ford-focus-2022/

Alessandro Silva

22 anni passati ad amare le auto, galeotti furono Schumacher e Rai 1 la domenica. Ligure d'origine, pavese d'adozione. La mia prima macchina? Ford Mondeo SW 1999, la quale ha tutto il mio amore incondizionato. Ultima cosa: se mi chiedete "Meglio benzina o elettrico?", significa che non avete letto abbastanza articoli scritti da me.