Nuova Hyundai Tucson, tanta personalità e tanto desing!

La Hyundai Tucson arriva alla quarta generazione. Il SUV di segmento C resta un’auto molto comoda, spaziosa e pratica. La nuova Tucson è un’auto con tanta personalità, grazie al suo design esterno e al nuovo sistema d’illuminazione.

Credits: MotorOne

Dimensioni.

La nuova Hyundai Tucson aumenta leggermente rispetto alla passata generazione. In lunghezza misura 4,5 metri, mentre in larghezza risulta 1,86. L’altezza è di 1,65 metri e il passo misura 2,68 metri. A seconda della versione cambia la capacità di carico del baule. Si va da un minimo di 546 o 620 litri, fino a massimo di 1725 o 1799 litri abbattendo i sedili posteriori.

Credits: MotorOne

Motorizzazioni.

Hyundai offre un’ampia scelta di motorizzazioni. Il sistema mild-hybrid da 48 V viene accoppiato ai motori sia benzina sia diesel. La gamma si basa sul 1.6 T-GDI turbo benzina da 150 CV e il 1.6 CRDi diesel da 136 CV. Esiste anche la motorizzazione solo diesel equipaggiata con il 1.6 CRDi da 115 CV. Presente anche la versione full hybrid a benzina da 230 CV a trazione sia anteriore sia integrale. Arriveranno successivamente un motore mild a gasolio e l’ibrido plug-in da 265 CV.

Credits: AutoDesing

Esterni.

La nuova Hyundai Tucson non passa di certo inosservata. Le linee nette e marcate rendono la carrozzeria più tagliente e aggressiva. Il frontale si distingue per il suo originale sistema d’illuminazione. Infatti, ispirati dal mondo della gioielleria, le luci a LED anteriori creano dei giochi visivi tra i colori e i riflessi dei fari. Quando le luci sono spente, i gruppi ottici sembrano sparire nella griglia frontale. Non sono da meno i fanali posteriori, che sono legati tra loro da una banda orizzontale che attraversa tutto il portellone.

Credits: Laterza

Interni.

Nuovo design anche per la parte interna dell’auto. Nella plancia spicca il sistema d’infotainment BlueLink con due display da 10 pollici, quello centrale e quello del guidatore. Nella nuova Hyundai Tucson non ci sono tasti fisici o rotelle, bensì troviamo solo tasti a sfioramento. Viene introdotto il sistema d’areazione a tre zone.

Credits: AlVolante

Prezzi.

Si parte da 29.400 euro con l’allestimento XTech e il mildhybrid da 48 volt con cambio manuale. Si sale sui 32.000 per la versione XLine e 33.600 per quella Exellence. La versione a trazione integrale è disponibile in due allestimenti, da 37.950 o da 39.550. La nuova Hyundai Tucson è ben equipaggiata già dalle versioni selezionate, riducendo così la lista di optional aggiuntivi che alzano il prezzo.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter