Nuova LANCIA DELTA: Torna UFFICIALMENTE in versione ELETTRICA!

“La Lancia Delta tornerà e sarà ovviamente elettrica” con queste parole Imparato ufficializza il ritorno della Lancia Delta. Un modello che ha fatto la storia dei motori ed è pronta a riscriverla in chiave a zero emissioni.

nuova lancia delta

“La Lancia Delta la vogliono tutti e non può mancare nei nostri piani. Tornerà e sarà una vera Delta: un’auto emozionante, manifesto di progresso e di tecnologia. E ovviamente sarà elettrica”. Con queste parole Imparato ufficializza il ritorno di quello che è stato un mito del mondo delle auto. La Lancia Delta, assicura il CEO di Lancia, sarà un’ auto in grado di trasmettere emozioni come fu per il modello degli anni 80. A spingerea non ci sarà il volumex ma un pacco batterie che alimenterà motori esclusivamente elettrici.

Prima dell’ arrivo della nuova Lancia Delta sarà però il turno di Lancia Y. Una vettura molto apprezzata in Italia tanto da essere la seconda auto più venduta dopo la Fiat Panda. La lancia Y dovrebbe debuttare nel 2024. Solo dopo sarà l’ ora di cambiare le sorti di un marchio storico come Lancia. In sinergia con DS e Alfa Romeo, Lancia sposterà il suo target di clienti. Dopo la piccola Lancia Y sarà l’ ora di presentare vetture medie come la nuova Lancia Delta. Successivamente sarà l’ ora delle ammiraglie. Così come il brand di lusso di Citroen, DS, Lancia sposterà il suo mercato su un pubblico adulto e raffinato, che cerca vetture curate ed eleganti.

LEGGI ANCHE: Fiat sarà solo elettrica! Nel 2024 la prima ABARTH 100% ELETTRICA!

Nonostante le vetture porteranno con se l’ italianità e la storia di ogni loro costruttore, sia Alfa Romeo cha Lancia si concentreranno su un modello di vendita online. Niente showroom monomarca, ma solo concessionari di marchio STELLANTIS.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

 

 

Fuori Concorso Turbo 2021: le supercar storiche sul Lago di Como