Nuova Lancia Ypsilon: la piccola utilitaria si aggiorna

Tra le auto più usate per muoversi in città, Lancia Ypsilon è sicuramente una delle più apprezzate dal popolo fin dal suo primo lancio nel 2003. Col passare degli anni, la City Car ha sempre subito aggiornamenti, l’ultimo quello che è stato lanciato all’inizio di questo 2021.

Restyling Lancia Ypsilon

UN DESIGN POCO STRAVOLTO MA EFFICACE

L’utilitaria, amata soprattutto dal pubblico femminile, monta importanti aggiornamenti nella parte frontale della vettura. La griglia, a differenza dei modelli passati, presenta una trama di listelli verticali e cromati. Nuovi anche i gruppi ottici che cambiano il loro disegno interno, ospitando nuove calotte con luci diurne a Led.

Anche le fiancate rendono l’auto più elegante, dovuta alla pulizia presente sulle portiere posteriori, dove la maniglia è nascosta all’estremo del finestrino, per dare un senso di coesione degli elementi. Nel posteriore invece, la Lancia Ypsilon mantiene le forme che l’hanno caratterizzata negli ultimi anni.

GLI INTERNI SI AMMODERNIZZANO

In base all’allestimento scelto, Lancia offre diversi interni per la sua utilitaria. Per chi ama il carattere più sportivo, la versione Silver offre materiali che richiamano un DNA più aggressivo, mentre l’allestimento Gold, che presenta toni di nero e blu, offre un senso di eleganza alla vettura. Si potrà scegliere anche di avere rivestimenti più ecologici, fatti in “Sequal Yarn“, materiale nato dal riciclaggio di bottiglie di plastica raccolte dal Mar Mediterraneo.

Un nuovo sistema di infotainment invece, compare all’interno dell’abitacolo, con uno schermo da 7 pollici compatibile con Apple CarPlay Android Auto.

PREZZI E ALLESTIMENTI

I prezzi della nuova Lancia Ypsilon, variano ovviamente per il tipo di modello che si vuole acquistare.

Gli allestimenti disponibili, possono montare l’Hybrid EcoChic 1.0 da 70 cv, il cui costo è di 15.100 per la versione Silver e 16.700 per la Gold; il bi-fuel GPL 1.2 da 69 cv, 16.800 euro Silver e 18.400 Gold; o il bi-fuel 0.9 da 85 cv, i cui prezzi si aggirano attorno ai 18.300 per la Silver e 19.900 per la Gold.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter