Nuova Mazda 3 Hybrid – World Car Design of the Year 2020

Ispirata alla filosofia giapponese “Kodo: anima in movimento” la Nuova Mazda 3 Hybrid si presenta con un design innovativo in grado di conquistare anche i più critici.

 

Nuova Mazda 3 Hybrid
Nuova Mazda 3 Hybrid

Design

Curve e angoli sorprendenti riflettono la luce attirando l’attenzione al primo sguardo; donando un senso di movimento dinamico che spinge a mettersi subito al volante.
Grazie all’innovativa tecnica di verniciatura Takuminuri è possibile scegliere tra una gamma di straordinari colori; tra cui quello che Mazda definisce il rosso più bello al mondo.
Per un’auto in cui il ruolo della luce fa parte della sua essenza; la Nuova Mazda 3 Hybrid è ora disponibile con un nuovo tettuccio apribile che si integra perfettamente nel design Kodo.
Con una scelta di sensuali combinazioni di colori interni, l’abitacolo crea un senso di serenità e di lusso. È uno spazio estremamente confortevole in cui i passeggeri possono staccarsi dal mondo esterno e dedicarsi a loro stessi.


Leggi anche: Mazda CX-5, il concetto di SUV secondo Mazda!


Motorizzazione e-Skyactiv X

Ogni elemento della Nuova Mazda 3 Hybrid è stato reinventato per migliorare efficienza e dinamica. Tutto ciò è la Skyactiv Technology.
I motori Skyactiv-G 2.0 e Skyactiv-X, adottano un sistema Mazda Mild Hybrid da 24V che utilizza nuove tecnologie di propulsione elettrica Mazda.
La tecnologia Mazda M Hybrid fornisce una guida più fluida e contribuisce a migliorare il risparmio di carburante rigenerando l’energia recuperata in fase di decelerazione e utilizzandola per alimentare il motore e le apparecchiature elettriche di bordo.
Fino al 20% di consumo di carburante in meno con il 30% di coppia in più. e-Skyactiv X è il primo motore di consumo a benzina con accensione a compressione controllata a scintilla (SPCCI) che combina i vantaggi della tecnologia benzina e diesel in un unico motore. Offre una risposta diretta e fluida, una coppia potente ed elevata con eccezionali valori di risparmio di carburante e di emissioni.

Nuova Mazda 3 Hybrid
Nuova motore Mazda e-Skyactiv X

Performance

Quando il guidatore rilascia l’acceleratore e preme la frizione per passare a una marcia superiore, il motore elettrico B-ISG garantisce che il regime del motore termico scenda rapidamente per adeguarsi alla marcia più alta; questo si traduce in un cambio di marcia più preciso e veloce.
La Nuova Mazda 3 Hybrid dispone di una coppia massima di 240 Nm a 4.000 rpm e una potenza massima di 186 CV (137 kW) a 6.000 rpm.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Danilo Brossa

Ingegnere dell'autoveicolo con una grande passione per tutto ciò che è creato dall'uomo.