Nuovo Toyota RAV4 Hybrid, progettato per distinguersi

La quinta generazione del SUV è disponibile nelle sole versioni ibride, unendo così i vantaggi del motore elettrico alle prestazioni del motore termico. La nuova Toyota RAV4 si conferma comoda e ben equipaggiata già dagli allestimenti base.

nuova toyota rav4
Credits: EcoNewsMotori

Sicurezza

Nel nuovo RAV4 è disponibile di serie il Toyota Safety Sense, ovvero nuovi sistemi di sicurezza attiva. Lo scopo è quello di evitare che conducente e passeggeri corrano rischi, questo nuovo sistema aiuta il veicolo a prevenire collisioni a velocità basse, mentre riduce la gravità di qualsiasi urto a velocità più elevate.

nuova toyot rav4
Credits: EcoNewsMotori

Design

Questo nuovo restyling del SUV giapponese possiede un design deciso e dinamico. Lo stile unico della vettura è caratterizzato frontalmente dagli eleganti fari LED, e posteriormente dai gruppi ottici sempre a tecnologia LED. La nuova versione Plug-In Hybrid si distingue grazie alle diverse prese d’aria anteriori e alla presenza dello sportello per la ricarica via cavo.

Credits: EcoNewsMotori

Motore

Il nuovo RAV4 possiede un motore rivoluzionario nella categoria dei SUV. Il powertrain della vettura è l’innovativo 2.5L Hybrid Dynamic Force AWD-i, disponibile anche con il sistema intelligente a quattro ruote motrici. Questo motore, grazie al lavoro combinato del propulsore elettrico e del motore termico benzina, eroga una potenza massima di 222 CV nella versione Hybrid. Si raggiungono i 306 CV/225 kW nella versione Plug-In, determinando così l’ibrido più potente di casa Toyota con una efficienza da record.

nuova toyota rav4
Credits: EcoNewsMotori

Integrazione

La vettura introduce una nuova serie di servizi connessi Toyota. Tramite l’apposita app MyT è possibile salvare la posizione del parcheggio, ricevere notifiche per la manutenzione, programmare la ricarica nella versione plug-in, consultare dai dati di guida… Inoltre arriva la possibilità di collegare lo smartphone alla vettura tramite Android Auto o Apple CarPlay.

nuova toyota rav4
Credits: EcoNewsMotori

Abitabilità

Lo spazio a bordo della nuova Toyota RAV4 non manca. I sedili sono ampi, comodi e regolabili elettricamente, mentre rimane come optional il riscaldamento e la ventilazione. Il divano posteriore garantisce tre sedute “vere”, grazie al tunnel che non ruba spazio risulta esserci un pavimento quasi piatto. In generale l’abitacolo è arioso, complice il tetto panoramico, di serie solo nell’allestimento più ricco.

 

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter