Il Nurburgring ospiterà il DTM per i prossimi tre anni

Arrivato l’accordo tra i vertici del DTM e quelli dell’Inferno Verde: il circuito di Eifel sarà teatro del Campionato Tedesco Turismo per i prossimi tre anni. Nurburgring 

Nurburgring
Foto: dtm.com

Dopo la conferma di Hockenheim nel calendario F1 2019, che sarà ufficializzata dal Consiglio Mondiale della FIA il prossimo 12 Ottobre, arriva anche la ratifica della presenza dell’altro storico circuito tedesco, il Nürburgring, nel calendario del DTM. L’accordo raggiunto tra la società che gestisce il campionato, la ITR GmbH, e quella dell’autodromo, la Nürburgring 1927 GmbH & Co. KG., prevede un contratto di tre anni. Un risultato importante per il tracciato di Eifel, considerati i problemi finanziari che hanno escluso un rientro imminente del Green Hell nel calendario di Formula 1. La volontà di ospitare nuovamente il Circus al circuito di Nürburg rimane comunque uno degli obiettivi cardine del nuovo amministratore delegato dell’autodromo Mirco Markfort.

Lo stesso Markfort si è così espresso in merito al nuovo accordo raggiunto:;Il DTM è una parte del Nürburgring e sarà un costante “piatto forte” del nostro calendario di eventi per i prossimi tre anni. La gara ha dimostrato di avere una concezione d’evento che risponde alla richiesta degli appassionati di motor-sport.”

Entusiasmo per l’intesa raggiunta è stata palesata anche dal Manager del Programma Eventi dell’ITR Frederic Elsner:;Questo contratto rappresenta una componente fondamentale della nostra strategia per il futuro. Abbiamo deciso di continuare questa consistente e affermata collaborazione. Il Nurburgring è un circuito dal fascino eccezionale e dalle perfette infrastrutture. I piloti, le squadre e noi come “organizzazione ombrello” del DTM amiamo sempre tornare all’Eifel. È difficile immaginare il DTM senza questo tradizionale appuntamento di gara.”

Salvo modifiche, le vetture turismo del DTM continueranno a correre nel loro appuntamento all’ombra del castello di Nurburg sul tracciato sprint di 3.629 chilometri.

In Ottobre sarà comunicata la data esatta del prossimo weekend al Nürburgring della serie tedesca, unita alla pubblicazione del resto del calendario 2019.


F1 | Pascal Wehrlein e la Mercedes si separano. Chance in Toro Rosso?

Il Nurburgring ospiterà il DTM per i prossimi tre anni
5 (100%) 1 vote