Oliver Rowland entra a far parte del team Williams

La Williams ha annunciato che Oliver Rowland si unirà al team come young driver per la stagione di Formula 1 del 2018. Oliver assisterà il team con il lavoro al simulatore e guiderà la FW41 nel Young Driver Test. Rowland Williams
Foto Williams

Rowland è arrivato terzo nel Campionato di Formula 2 dell’anno scorso, conquistando vittorie a Monaco e in Ungheria, e un totale di 10 podi, rappresentando di fatto l’unico avversario del campione Charles Leclerc.

Il venticinquenne britannico ha già avuto esperienza nel mondo della F1, guidando McLaren e Red Bull e ha vinto nel McLaren Autosport Award 2012 e nel World Series Renault Championship 2015.

Oltre al suo ruolo in Williams, Rowland acquisirà ulteriore esperienza nel 2018 partecipando al Campionato mondiale Endurance con TRSM Racing in LMP1.


Claire Williams, vice presidente Williams, ha commentato: “Sono contenta che Oliver faccia parte del nostro team, è un giovane pilota di talento e molto apprezzato. Ha corso su molti circuiti di Formula 1 e la sua esperienza completerà il lavoro di ingegneria e di sviluppo del team. Il suo arrivo in Williams rafforzerà ulteriormente la squadra”.

Oliver Rowland ha aggiunto: “Sono fiero di unirmi alla Williams Martini Racing come loro young driver, è una fantastica opportunità per me e lavorerò il più forte possibile per aiutarli a sviluppare l’auto in questa stagione.
Williams è una squadra britannica con un patrimonio e una storia fantastici che l’hanno resa una delle squadre più rispettate in F1. È sempre stata la mia ambizione avere un ruolo in Formula 1 e sono molto entusiasta di farlo con la Williams. Il team inglese ha sempre dato ai giovani piloti la possibilità di progredire e ora tocca a me fare bella figura.
Spero che con il mio duro lavoro al simulatore e nei test riesca a impressionare la squadra. Sarà certamente una sfida entusiasmante e voglio aiutare il team continua a lavorare per colmare il divario dai top team”.

Oliver Rowland entra a far parte del team Williams
Lascia un voto
mm

Stefano Perinetti

Appassionato di F1, tifoso Ferrari. Seguo anche categorie minori e un pò tutto il motorsport in generale