Opel Astra 2022 – caratteristiche, prezzi e motorizzazioni!

La nuova Opel Astra è stata finalmente svelata. La segmento C di casa Opel è pronta ad accontentare ogni tipologia di cliente con motorizzazioni benzina, ibride plug-in e diesel. A bordo Opel Astra fa il pieno di tecnologia e comfort con i sedili che ora sono certificati AGR.

opel astra 2022

Motore

La nuova Opel Astra 2022 è costruita sulla piattaforma EMP2, cresce rispetto la precedente generazione di 4 millimetri ma accorcia il passo, tutto a vantaggio dell’abitabilità a bordo. A listino sono pronti a muoverla motorizzazioni turbo benzina da 1.2L da 110 o 130 CV e un 1.5L turbodiesel da 130 CV, abbinati di serie a un cambio manuale a sei rapporti, o optional con un cambio automatico a otto marce. Per la prima volta l’ Astra è disponibile in variante Plug-In con un 1.6 turbo benzina da 110 CV. La potenza salirà a 180 o 225 CV con affiancandoci la batteria da 12,4 kWh in grado di garantire oltre 50 km d’autonomia in modalità elettrica.

Leggi anche: Alfa Romeo Giulietta – Arriverà ma sarà FRANCESE!

Design

Stravolta la meccanica, l’ Opel Astra 2022, viene stravolta anche il design. Eredita dalle sorelle maggiori il design frontale di tipo “Vizor”. Un dettaglio che distingue la nuova generazione di Opel con un largo e sottile pannello nero anteriore che pone al centro il logo e alle estremità i gruppi ottici con luci diurne a forma di ala. I gruppi ottici sono di tecnologia “Intelli-Lux LED pixel” che offrono abbaglianti automatici con accensione selettiva delle lampade a LED.

opel astra

Interni

Opel ha ridotto al minimo i tasti fisici se non per i comandi del clima. La plancia è attraversata da due schermi da 10 pollici, uno per la strumentazione e l’altro più centrale per l’infotainment. Proprio su questo Opel ha svolto un lavoro preciso e mirato. L’obbiettivo era di rendere il layout dell’ infotainment il più semplice ed intuitivo possibile. I sedili anteriori hanno, come da tradizione Opel, la certificazione di postura ed ergonomia AGR. Sono disponibili nelle varianti Sport e Comfort con rivestimenti in tessuto, Alcantara o pelle Nappa – quest’ultima con optional la ventilazione.

opel astra 2022

La nuova Opel Astra 2022 arriverà sulle strade il prossimo anno con prezzi non ancora ufficiali ma che faticheranno a restare sotto i 20 mila euro.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

 

Fiat sarà solo elettrica! Nel 2024 la prima ABARTH 100% ELETTRICA!