Calendario F1Formula 1Orari F1

Orari GP Spagna F1 – Programmazione TV e su Sky: quando sarà la prossima gara?

Archiviato il weekend nella fredda Canada, la F1 si prepara per il caldo GP di Spagna: gli orari e la programmazione tv del fine settimana a Barcellona.

Archiviato il fine settimana a Montréal, la F1 si prepara al GP di Spagna: gli orari del prossimo weekend di Formula Uno.

La Formula Uno lascia la fredda Canada, dove Max Verstappen ha vinto una gara di forza davanti a un ottimi Lando Norris e George Russell (quest’ultimo partito dalla pole). Un weekend da dimenticare per la Ferrari, con entrambi i piloti ritirati. Dopo il trionfo nel Principato di Monaco, dove Charles Leclerc ha vinto, Vasseur e i suoi uomini erano arrivati a Montréal carichi di positività. Ma non è servito a nulla.

Verstappen GP SPagna 2023
Verstappen durante il GP di Spagna 2023. Credits: F1inGenerale.com

La prossima tappa del calendario di F1 sarà il GP di Spagna, nella bellissima Barcellona: scopriamo insieme gli orari e la programmazione TV del weekend.

F1, gli orari TV del GP di Spagna 2024

La Formula 1 torna a correre in Europa dopo la tappa canadese. Il decimo round della stagione 2024 – lunghissima con le sue 24 gare – sarà a Barcellona, per un GP speciale per gli spagnoli Carlos Sainz e Fernando Alonso. Gli orari quindi torneranno ad essere diurni per il pubblico europeo.

La prossima gara si svolgerà il 23 giugno, quindi la Formula Uno si prenderà una settimana di pausa dopo la tappa in Canada (per una questione di jet lag).

Le prime prove libere del venerdì andranno in scena alle ore 13.30. La successiva sessione, le FP2, nel pomeriggio tardi. Poi, al sabato, qualifiche al classico orario delle 16.

Andiamo a scoprire nel dettaglio gli orari:

VENERDI 21 GIUGNO

Prove Libere FP1 – Ore 13.30

Prove Libere FP2 – Ore 17.00

SABATO 8 GIUGNO

Prove Libere FP3 – Ore 12.30

Qualifiche – Ore 16.00

DOMENICA 9 GIUGNO

Gara – Ore 15.00

Crediti immagine di copertina: Scuderia Ferrari su X

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.