Orari del Weekend | Guida ad un fine settimana ricco di appuntamenti

Quello che si appresta ad iniziare sarà un weekend ricco di appuntamenti per gli appassionati del motorsport, alcuni dei quali ci vedranno protagonisti nel paddock. orari del weekend

Orari F1 Orari MotoGP Orari IndyCar Orari BlancPain Orari IMSA orari Formula e orari del weekend
Appuntamenti del weekend 12-14 Aprile 2019 – F1inGenerale

Non possiamo che iniziare con la F1 che in Cina festeggerà il Gran Premio numero 1000 nella sua storia. Nelle prime due gare abbiamo assistito a due vittorie Mercedes, in Cina la Scuderia di Maranello cercherà di riscattarsi e provare a conquistare la prima vittoria stagionale.

Orari Formula 1 – GP della Cina

Nel weekend scenderà in pista anche la regina delle due ruote con il terzo round stagionale ad Austin. Riuscirà Marc Marquez a conquistare, per il settimo anno consecutivo, la settima pole position e vittoria al COTA?

Orari MotoGP, Moto2, Moto3 – GP delle Americhe

🔖 Nella giornata di sabato andrà in scena uno degli appuntamenti più attesi dagli appassionati italiani del campionato totalmente elettrico. La Formula E sbarcherà in Italia per l’e-Prix di Roma. Un appuntamento che, con i nostri inviati, vi racconteremo da molto vicino con articoli e foto esclusivi. 🔖

Orari Formula E – E-Prix di Roma

🔖 I nostri inviati saranno presenti anche a Monza per raccontarvi la tappa iniziale del Blancpain GT Endurance Series. Anche in questo caso vi racconteremo con foto e interviste esclusive il weekend che vedrà in pista più di 50 vetture gran turismo e ben 10 marchi diversi: Ferrari, Porsche, BMW, Bentley, Aston Martin, Audi, Lamborghini, Honda, Mercedes e Nissan.  🔖

Orari Blancpain – 3 ore Monza

Tornano di nuovo in pista i piloti del WorldSBK. In terra olandese di Assen la FIM cercherà di livellare le prestazioni per favorire lo spettacolo. La Ducati sarà costretta ad abbassare i giri motore a 250 giri/min, mentre quelli della Kawasaki Ninja rimarranno invariati. Portati a 500 giri/min i giri motore delle Honda.

Orari SBK – GP Olanda

Oltreoceano ci sarà il classico appuntamento dell’IndyCar nel circuito cittadino di Long Beach. Finora Scott Dixon, tra i 3 piloti al vertice del campionato, è l’unico a non aver ottenuto nè una vittoria nè una pole position Dopo questa gara, il campionato americano si fermerà per circa un mese per prepararsi al GP di Indianapolis e alla successiva 500 Miglia.

Orari IndyCar – GP Long Beach

A Long Beach andranno in pista anche i prototipi DPi e le GTLM per la prima gara breve della stagione. Dopo un’affascinante e combattuta 12 Ore di Sebring, il WeatherTech Sportscar Championship si prepara a un altro weekend con il paddock condiviso con una categoria di pari livello: l’Indycar.

Orari IMSA – Gran Premio di Long Beach

F1 | Anteprima Mercedes GP Cina, Wolff: “La sfida con Ferrari non ci scoraggia, è un incentivo”

mm

Marco Talluto

Ingegnere Gestionale appassionato di Formula 1. Social Media Manager dal 2009 con la voglia di trasmettere la mia passione per il motorsport.