Pubblicato il 21 Settembre, 2020 alle 21:38

Orari e anteprima della 24 Ore del Nurburgring: di nuovo in pista!

Anche quest’anno, a seguito delle modifiche ai calendari causa COVID, la 24 Ore del Nurburgring segue consecutivamente la 24 Ore di Le Mans. Vediamo insieme dove e quando seguire la classica di durata dell’Inferno verde.

Tabella di marcia condensata 24 Ore Nurburgring

Davvero intenso il programma di un weekend che accoglie, oltre alle più attese GT3, anche Fromula 4 e WTCR. Venendo alla vera e proria 24 ore, l’azione inizia con due sessioni di qualifica giovedì 24 settembre (12:30-14:00 e 20:30-23:30), più che altro simili alle prove libere. Si torna poi in pista il venerdì per le top qualifying 1 e 2, consecutive, dalle 17:50 alle 20:10.

Le vetture prenderanno posto sulla griglia di partenza sabato 26 settembre a partire dalle ore 14:15 per le lunghe procedure di posizionamento. Il formation lap, dalla durata necessariamente consistente, scatta alle 15:10, prima dello spegnimento dei semafori alle 15:30. Ricordiamo che la 24 Ore del Nurburgring ricopre infatti l’intera lunghezza del tracciato.

24 Ore del Nurburgring | Lexus annuncia il ritiro. Tutto rimandato al 2021

Una copertura senza interruzioni

Dopo diversi “tira e molla” fra gli organizzatori ADAC e le autorità locali, la 24 Ore del Nurburgring ospiterà circa 20.000 spettatori, ripartiti sulle tribune ufficiali. Totalmente precluse, invece, le zone boschive normalmente sede di campeggio per gli appassionati. La copertura per chi resta a casa, però, non lascia a desiderare. Le intere 24 ore verranno infatti trasmesse in live streaming sui canali social dell’ADAC, con il timing ufficiale riservato al sito della gara. Inoltre, l’emittente tedesca RTL e la stessa ADAC promettono una serie di attività interattive, che verranno svelate nei prossimi giorni, capaci di avvicinare ancora di più allo spirito della gara gli appassionati.

Rimani aggiornato su tutte le notizie dal mondo Endurance e GT seguendoci sul canale Telegram dedicato.



Classe 1997, studentessa di Giurisprudenza, blogger su @theracingchick. Ho un occhio di riguardo per Endurance, competizioni GT, Formula 1 e Formula E.
Disqus Comments Loading...

Questo sito si serve dei cookie di per l'erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l'analisi del traffico.