ORECA assemblerà la Ferrari GT3 del 2023

Annunciata la partnership con ORECA: assemblerà e gestirà le vendite ai team clienti della nuova Ferrari GT3, prevista per il 2023.

Ferrari Oreca Partnership
Antonello Coletta (54) ed Hugues de Chaunac (75).
Foto: Ferrari

Ferrari annuncia una collaborazione con ORECA per la costruzione e gestione delle vendite del nuovo bolide GT3 dell’azienda italiana. La nuova Ferrari GT3, realizzata da Ferdinando Cannizzo (capo del team dedicato allo sviluppo delle auto GT), dovrebbe basarsi sulla 296 GTB. Una volta terminato il progetto, le parti arriveranno a Signes, dove ORECA ha sede, per l’assemblaggio.

Proprio a Signes, sul vicino circuito del Paul Ricard, inizieranno i test della nuova Ferrari GT3 nei primi mesi del 2022 – poco prima dell’annuncio ufficiale del successore della 488 GT3 Evo 2020.

“L’accordo con ORECA è un importante punto di partenza per il nuovo progetto GT3”, dice Antonello Coletta, capo delle Attività Sportive di Ferrari. “Abbiamo obbiettivi ambiziosi, visto che la vettura sarà l’erede della 488 – il modello più vincente della storia del Cavallino Rampante.”

ORECA rimpiazzerà Michelotto, partner tecnico di lunga data di Ferrari, per la realizzazione dei progetti GT.

“Per la prima volta nella sua storia, ORECA collabora con Ferrari per un programma di questa portata – ed è un immenso motivo di orgoglio” ha commentato Hugues de Chaunac, presidente di ORECA. “È, a livello personale, il raggiungimento di un sogno. ORECA diventerà finalmente un benchmark globale nella costruzione di auto da corsa e nel customer support.

Quindi non solo Hypercar per Ferrari: AF Corse ha fatto la brava bambina, ed il 2023 segnerà l’arrivo di Babbo Natale con il suo nuovo, splendido, giocattolo.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Leggi anche: https://f1ingenerale.com/nissan-23-veicoli-elettrificati-entro-il-2030-svelati-i-primi-quattro/

Alessandro Silva

22 anni passati ad amare le auto, galeotti furono Schumacher e Rai 1 la domenica. Ligure d'origine, pavese d'adozione. La mia prima macchina? Ford Mondeo SW 1999, la quale ha tutto il mio amore incondizionato. Ultima cosa: se mi chiedete "Meglio benzina o elettrico?", significa che non avete letto abbastanza articoli scritti da me.