Formula E | Messico E-Prix – Weekend dai due volti per BMW

Dopo una qualifica non perfetta i due alfieri BMW sono riusciti a cambiare marcia in gara con Sims che ha concluso a punti.

Alexander Sims - BMW I Andretti
Foto: BMW I Andretti Team

La BMW arrivava in Messico dopo aver vinto due E-Prix consecutivi e con l’obbiettivo di mantenere il trend positivo. Non è stato però così con il team tedesco che ha sofferto molto in qualifica non riuscendo ad andare oltre una 18esima posizione per Sims e la 16esima di Günther. In gara con una migliore gestione di energia, e anche grazie ai numerosi ritiri, i due piloti sono riusciti a recuperare posizioni in griglia. Maximilian Günther si è fermato ad un passo dalla zona punti in 11esima posizione alle spalle delle due Mahindra di Wehrlein e D’Ambrosio. Alexander Sims è invece riuscito a recuperare fino alla quinta piazza conquistando 10 punti che gli permettono di stare ad una sola lunghezza da Mitch Evans.

Alexander Sims - BMW I Andretti
Foto: BMW I Andretti

Le parole del team:

Alexander Sims:

“Dopo la qualifica per noi la gara è stata una grande sfida. Tuttavia, nella prima parte della gara, siamo riusciti a risparmiare molta più energia dei nostri avversari e l’abbiamo potuta utilizzare in seguito per recuperare. In gara la mia macchina è stata davvero solida. Nel complesso è fantastico finire una giornata iniziata in modo deludente con un risultato così buono.”

Maximilian Günther:

“Non era il nostro giorno. In primo luogo dovremo dare un’occhiata a ciò che è andato storto. Per qualsiasi motivo non abbiamo avuto la velocità richiesta per le qualifiche. Le cose non sono migliorate per me in gara, al contrario di Alexander che ha davvero ottenuto una grande prestazione. Al momento posso solo ipotizzare la causa ma non ha senso farlo. Analizzeremo tutto nel dettaglio e vedremo cosa possiamo fare meglio“.

Seguici nel nostro nuovo canale Telegram interamente dedicato alla Formula E per non perderti nessuna news di questo campionato!

Siamo tutti annoiati senza i nostri sport preferiti, ma solo collaborando ANDRÀ TUTTO BENE.
Se non è indispensabile, RESTA A CASA!

Seguici anche InstagramTwitter e Facebook! 

Formula E | Jamie Chadwick in pista con Jaguar ai rookie test di Marrakech

mm

Giada Di Somma

Ragazza appassionata di motorsport fin da bambina. Autrice su F1 in Generale e blogger su Instagram (_sv_05_).