Pagelle Formula E | Messico E-Prix: ¡Hasta la vista, Evans!

Il giaguaro scappa, il ghepardo insegue. Il circo della Formula E arriva in Messico. Con 7 ritiri su 24 piloti, la gara in alta quota è stato un crash test…di “Massa”. Pagelle Formula E | Messico

10 – Evans Pagelle Formula E | Messico

Lavoro perfetto, una gara in fuga come non se ne ricordavano più in Formula E. Risultato: vittoria senza spazi per nessuno, solo praterie tra lui e tutti gli altri. #SpeedyGonzales Pagelle Formula E | Messico

9 – Techeetah

La DS si conferma una squadra da battere, soprattutto se iniziano a collaborare tra loro, al contrario di Santiago (ma neanche troppo eh). Dopo due gare così, sono ufficialmente il pericolo maggiore per chiunque si trovi in vetta. Da Costa si gode un ottimo momento, continuando a mettere nell’ombra il bicampione.

8 – Virgin

Un bel voto lo merita anche la Virgin. Ottima qualifica, ottima gara. Dispiace per l’incidente subito incolpevolmente da Frijns, ancora di più dispiace per Bird.

FIA ABB Formula E

7 – Buemi

Un Sebastien solido oggi, con una gara tutta lì davanti. Non è il massimo, ma questo podio è un punto fermo promettente per Nissan, che può puntare a migliorare.

Siamo tutti annoiati senza i nostri sport preferiti, ma solo collaborando ANDRÀ TUTTO BENE. Se non è indispensabile, RESTA A CASA!

6 – Sims & Di Grassi

Un’ottima gara anche per loro due, in rimonta dopo una qualifica indecente. Chiudono subito dietro i primi, a beneficio della loro classifica, soprattutto dopo lo stop di Vandoorne.

5 – BMW Pagelle Formula E | Messico

Una BMW molto in ombra in qualifica, per colpa degli errori dei piloti. Per un pelo non partivano entrambi dal fondo. Non una bella figura per chi si presenta da leader costruttori. Tuttavia, in gara il ritmo rende, e punti preziosi arrivano a casa.

4 – Bird Pagelle Formula E | Messico

Un errore sotto pressione che non ci si aspetta da un pilota con l’esperienza di Sam Bird. Gara finita, classifica rovinata, umore da ricostruire. Peccato per una squadra che sta facendo un po’ vergognare mamma Audi.

3 – Mahindra

Cos’hanno combinato con le sostituzioni dei cambi? 4 sostituzioni su 2 vetture sono un po’ troppe, e così sommando tutte le penalità sono praticamente partiti da casa. Un terzo posto in griglia buttato via così. Lezione imparata? Vedremo.

Neel Jani e André Lotterer / Foto: FIA ABB Formula E

2 – Lotterer

André quest’anno c’ha ‘na sfiga da paura. Una splendida Super Pole, però poi ancora una gara da buttare per Porsche. Ma lo aspettiamo, il suo posto non è qui in fondo. #Lourdes Pagelle Formula E | Messico

1 – Nio Pagelle Formula E | Messico

Ci sono solo due casi in cui le Nio vengono inquadrate: quando vengono doppiate e quando vanno a muro. Perché non cogliere entrambe le occasioni? Lo scopriremo mai perché hanno scelto questo pilota? E si è pure dovuto fare due settimane di quarantena per correre, povero. #Mah

0 – FIA

Non sarebbe male avvisare un attimo prima che gli attack mode diventano tre anziché due. Non sarebbe male mettere un minimo di via di fuga al termine del rettilineo più forte della stagione anziché due centimetri d’erba e tre barriere. E non sarebbe nemmeno male togliere detriti dal centro della pista e una vettura di traverso se nel mentre sono tutti lì che lottano alla fine della gara. Ma chi è che prende ‘ste decisioni in Formula E? Darth Vader?

Segui il nostro canale Telegram interamente dedicato alla Formula E!

Formula E | Messico E-Prix – Classifica piloti e team

Condividi

Studente al quinto anno di Giurisprudenza comparata europea e transnazionale, attualmente in Francia. Tra mille cose sono appassionato di Formula 1, tifoso Ferrari e blogger di Formula E. Mi trovate anche su Twitter: @euro_walter

Disqus Comments Loading...

Articoli Recenti

F1 | Analisi tecnica: ERS, cos’è e come funziona

La power unit utilizzata in Formula Uno è ibrida, composta dal “classico” motore termico e dall’ERS (Energy Recovery System). Andiamo…

6 ore fa

WRC | Posticipati Portogallo ed Italia, anche il Safari a rischio

I rally di Portogallo ed Italia, come preventivabile, sono stati posticipati a causa del Coronavirus. WRC Portogallo Italia Safari. Le…

8 ore fa

F1 | Vota il casco migliore del 2020 [Gruppo A]

Il casco per i piloti ha un significato speciale. Non li distingue solamente uno dall’altro ma gli permette di esprimersi…

10 ore fa

IMSA | Toyota spera di poter correre presto a Daytona con una Hypercar

Rob Leupen, Team Principal di Toyota Gazoo Racing, ha dichiarato che rientra nei piani di Toyota partecipare alla 24 Ore…

14 ore fa

WEC | Porsche valuta l’opzione LMDh

Porsche prenderà seriamente in considerazione l'opzione di mettere in pista una vettura di classe Le Mans Daytona (LMDh), che però…

15 ore fa

F1 | Helmut Marko: “Volevo costruire un camp in cui i piloti potessero contrarre il virus”

La stagione scorsa è stata caratterizzata da duelli emozionanti sia in pista che fuori. Accanto alla bagarre tra piloti, infatti,…

15 ore fa

Questo sito si serve dei cookie di per l'erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l'analisi del traffico.