Jos Verstappen ritiene che il figlio Max correrà in Formula 1 per molti più anni rispetto alla scadenza di contratto con Red Bull prevista per il 2028.
Non contento della direzione intrapresa dalla Formula 1 negli ultimi tempi, Max Verstappen aveva minacciato ad inizio anno di appendere il casco al chiodo già verso la soglia dei 30 anni. L’olandese, inoltre, non ha mai nascosto il desiderio di cimentarsi anche in altre categorie, ma papà Jos vede in realtà il figlio correre ancora a lungo nella classe regina.
Verstappen continuerà a correre in F1 fino a 40 anni?
“La gente potrebbe pensare: ‘guadagna un sacco di soldi, di che cosa si lamenta questo ragazzo?’, ha dichiarato recentemente Max Verstappen. “Si tratta di benessere, di come si vivono le cose e non di quanto si guadagna. A volte penso di dover fare troppe cose. Poi a volte penso: ‘ne vale ancora la pena?”.
A spazzare via ogni dubbio ci ha pensato però papà Jos: “Non si stancherà mai di gareggiare. Penso che continuerà fino a 40, fino a 45 anni, ma tutto dipende dalle piccole cose. Essere così bravo, il modo in cui vince le gare e quante ne ha vinte, non ce lo aspettavamo e sicuramente non all’età di 26 anni”.
Nel corso degli anni, e sopratutto dopo aver conquistato il primo titolo nel 2021, Max ha raggiunto una maturità di guida impressionante non solo come pilota ma anche come uomo. Ricordiamo ancora tutti l’irrequieto Verstappen, che spesso e volentieri perdeva la pazienza sia in pista che davanti ai microfoni.
Leggi anche: F1 | Forti disagi e prezzi faraonici: Maffei fa mea culpa con i residenti di Las Vegas
“È molto rilassato, non si preoccupa della gara successiva”, ha aggiunto Jos. ”Va a casa, non vuole parlare di corse, di Formula 1, vuole solo rilassarsi. Non si preoccupa di quello che la gente pensa o dice di lui. E poi la gara successiva è di nuovo motivato a dare il meglio di sé”.
A 26 anni, e con già tre titoli mondiali in bacheca, l’olandese ha già ampiamento coronato il sogno di una vita, e ha sempre ammesso che tutto ciò che sarebbe venuto dopo sarebbe stato semplicemente un plus per la sua carriera.
Il suo contratto con Red Bull scadrà al termine della stagione 2028, con Max che, a 31 anni, potrà già vantare ben quattordici stagioni di Formula 1 alle spalle. Una sua eventuale permanenza nello sport dipenderà molto dalla competitività delle vetture che guiderà in futuro.
Ma soprattutto, ci sarà da capire se il numero 1 sarà ancora intenzionato a correre in una Formula 1 che sembra sempre più improntata sullo show in stile americano piuttosto che sull’aspetto sportivo.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter