ABB diventa partner della Formula E

ABB diventa il primo title sponsor della Formula E. Il campionato totalmente adesso si chiamerà “ABB FIA Formula E Championship”. ABB Formula E

Una “giornata storica” per la Formula E, il campionato totalmente elettrico ha avviato una rivoluzionaria partnership con ABB per promuovere la mobilità elettrica in un futuro sostenibile.

ABB è il leader mondiale nei sistemi di ricarica per veicoli elettrici, con il maggior numero di stazioni di ricarica rapida in tutto il mondo. La Formula E, la prima serie di competizioni automobilistiche FIA ​​interamente elettriche al mondo, rappresenta invece un ambiente altamente competitivo per testare e sviluppare tecnologie di elettrificazione e digitalizzazione rilevanti per l’e-mobility.

Ulrich Spiesshofer, CEO of ABB, and Alejandro Agag, founder and CEO of Formula E
Ulrich Spiesshofer, CEO of ABB, and Alejandro Agag, founder and CEO of Formula E Foto: abb

“Siamo davvero entusiasti di collaborare con la Formula E per scrivere il futuro dell’e-mobility”, ha dichiarato il CEO di ABB Ulrich Spiesshofer. “Oggi si sono uniti due pionieri nel mondo delle tecnologie elettriche e digitali. Insieme, scriveremo il futuro di questo sport e daremo ai team monoposto dalle alte prestazioni.”

Alejandro Agag (fondatore e CEO della Formula E): “Sono onorato di dare il benvenuto ad un leader nella tecnologia globale come ABB. Le nostre due società sono state create con l’obiettivo di superare i limiti nel mondo delle tecnologie elettriche. Insieme presenteremo tecnologie rivoluzionarie su scala globale ai consumatori e a tutti i fans che seguono il campionato ABB FIA Formula E”.

 



ABB diventa partner della Formula E
Lascia un voto
mm

Marco Talluto

Ingegnere Gestionale appassionato di Formula 1. Social Media Manager dal 2009 con la voglia di trasmettere la mia passione per il motorsport.