Peugeot 208, si afferma la nuova icona del segmento B

Peugeot 208, la city car 5 porte, che si afferma iconica nel suo segmento! Con personalità e stile si è affermata auto dell’anno 2020, impossibile non guardarla!

Peugeot 208

Se pensiamo alle city car ci vengono in mente macchine comuni e spesso senza personalità, ma questo non è il caso di Peugeot 208. Oggi, soprattutto in ambito di compatte parliamo di auto molto simili tra loro, e trovare un’auto che si distingua diventa quasi raro. Poi ci sono auto che riescono ad avere una vera e propria personalità come la 208. Eletta auto dell’anno 2020 ha un carattere degno di un vero leone. Nonostante le sue dimensioni compatte resta una vettura versatile e sicura ,in grado di amplificare comfort e piacere di guida grazie anche all’alta qualità raggiunta in questa vettura. Ciò conferma l’eccellente equilibrio che da sempre contraddistingue le compatte del Leone.

Possiamo tranquillamente dire che quest’auto ha portato una rivoluzione nel segmento B. Dall’estate 2019, la nuova generazione di Peugeot 208 ha cambiato faccia stupendo con un design innovativo e ben definito. 3 artigli nei proiettori Full LED, che la rende immediatamente riconoscibile a distanza anche di notte. Alcuni dettagli, come  i passaruota a contrasto o la fascia nera che unisce i gruppi ottici posteriori rimandano  all’icona del passato, la 205 GTI. 

Peugeot 208

Un’ampia scelta!

Si potrà scegliere tra differenti tipologie di alimentazione. Benzina, Diesel oppure 100% elettrica, con  diversi livelli di potenza, da 75 a 136 CV, con il 1.2 PureTech 75 CV. Una scelta tra 5 diversi motori, anche con cambio automatico EAT8 a 8 rapporti, che rappresenta una novità nel segmento. Il motore elettrico è in grado di sprigionare 136 CV e 260 Nm di coppia massima. Con una batteria al litio da 50 kWh posizionata sotto il pianale, preservando lo spazio a bordo e non compromettendo la capacità del bagagliaio.

I prezzi partono dai 15.700 euro della 208 Like PureTech benzina da 75 CV. Per le versioni PureTech 75 Allure e Allure Pack hanno invece un prezzo di listino di 18.700 e 19.500 euro.

Audi Grandsphere si svela, un concentrato di design e tecnologia

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Raffaella Pappa

Studentessa di Giurisprudenza presso LUISS Guido Carli, amante dei motori e responsabile della redazione Automotive di F1ingenerale