PEUGEOT: dal 2030 solo auto ELETTRICHE

Peugeot lo ha detto: entro il 2024 tutta la gamma sarà elettrificata, dal 2030, invece, sarà solo elettrico (almeno i Europa). 

PEUGEOT

Che le auto equipaggiate con motore termico sarebbero arrivate, prima o poi, al capolinea, ce lo aspettavamo. Non è difficile, infatti, sentire dell’uscita di un nuovo veicolo spinto da un motore elettrico. PEUGEOT

In questo ultimo periodo, poi, sempre più case automobilistiche (ma anche produttrici di moto) hanno annunciato il loro passaggio al totalmente elettrico nei prossimi anni. 

Una di queste case è PEUGEOT. 

La Casa del Gruppo Stellantis, infatti, ha dichiarato che ,dal 2024, tutte le vetture verrano fornite di componente elettrica, dal 2030, invece, venderanno solo auto elettriche (ma solo per il mercato Europeo).

INTERNI 308

LEGGI ANCHE: Alfa Romeo Giulia GTAm, la berlina italiana ad alte prestazioni


NELLO SPECIFICO

Il passaggio al totalmente elettrico di Peugeot, sarà supportato dalle piattaforme Stellantis dedicate ai modelli elettrici. Le declinazioni Small, Medium, Large e Frame dell’ architettura STLA saranno la base di tutte le auto che ospiteranno un pacco batteria e motori elettrici. 

ELETTRICHE OGGI

Attualmente, gli unici due modelli elettrici di Peugeot sono la e-208 e la e-2008. Secondo quanto rivelato dalla Jackson, la prima conta per il 20% delle vendite complessive di 208, mentre la seconda ha un “peso” inferiore in quanto viene scelta spesso come prima auto e i clienti ricercano una versione con motore tradizionale capace di percorrere distanze superiori.


VUOI RIMANER AGGIORNATO SUL MONDO DEI MOTORI? TI CONSIGLIAMO DI SEGUIRE I NOSTRI SOCIAL Seguici anche su Telegram