Polestar 3! La risposta a Model Y di Volvo!

La Polestar 3 è l’ultima vettura della divisione premium di Volvo ed è la risposta a Tesla Model Y. Sarà presentato nel 2022, anno in cui Volvo punta ad aumentare esponenzialmente le vendite. In Svezia sono pronti a passare da 29mila e 290mila vetture vendute nel 2025.

Polestar 3

La Polestar 3 è la risposta alla Tesla Model Y. Sarà assemblata in America con ingegneri e tecnici provenienti da NVIDIA, noto costruttori di processori e componenti per pc. La Polestar 3 punta al massimo livello di guida autonoma grazie alla tecnologia LiDAR. Una tecnica di telerilevamento che permette di determinare la distanza di un oggetto o di una superficie utilizzando un impulso laser, ma è anche in grado di determinare la concentrazione di specie chimiche nell’atmosfera.

Polestar 3

La Polestar 3 sarà solo una di una serie di vetture che sarà presentata dalla divisione lussuosa di Volvo. Una vettura che sarà proposta nella sola variante elettrica e su cui tutto il gruppo punta per far decollare le vendite. Con obbiettivi piuttosto ambiziosi Polestar punta a decuplicare le vendite. Ad oggi Polestar fa segnare una vendita annua di 29 mila vetture che intende portare a 290 mila vetture entro il 2025. Un incremento che sarà ricercato anche fuori dall’ Europa e del continente asiatico. Con il motto “Costruiremo un’auto in America per gli americani”, il CEO di Polestar, Thomas Ingenlath, lancia una sfida ad Elon Musk. Una sfida che girerà intorno le vendite di Model Y, con Polestar che punterà sull’ esclusività premium che il nome Volvo porta con se.

Polestar 3

La Polestar 3 è stata presentata sotto forma di concept ma arriverà nella veste ufficiale entro il primo semestre del 2022. E non la 3 seguirà poi la Polestar 5. Una berlina lussuosa derivata dal che prende ispirazione dal concept presentato al Salone di Ginevra nel 2020 con il nome di Procept.

Leggi anche: Jaguar, stop a nuove vetture fino al 2025: si punta sull’elettrico

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Opel Astra Sports Tourer 2022! Tanto spazio che diminuisce nella versione ibrida!