Porsche 911 GTS 2021 – l’auto perfetta per i puristi della guida!

Porsche 911 GTS è l’auto perfetta. Trazione posteriore, motore a sbalzo e cambio manuale, c’è di meglio? Se di nome fai 911 porti il peso della Porsche più iconica di sempre. Prodotta per la prima volta nel 1963 oggi si evolve nella variante GTS per continuare ad essere al passo con i tempi.

Porsche 911 GTS

Porsche 911 GTS – design

La nuova Porsche 911 GTS si posiziona nella gamma tra la variante Carrera e la variante Turbo. la differenza con la prima si esalta con un pacchetto estetico dedicato “Sport design”. Questo pacchetto dona alla 911 GTS cerchi in lega specifici e badge GTS dedicato sulle fiancate. All’ anteriore troviamo i nuovi fari di tecnologia “Porsche Dynamic Light System Plus”.

Porsche 911 GTS

Un ulteriore pacchetto arricchisce la sportività della nuova 911 GTS. Il “Lightweight Design Package” regala alla 911 sedili in monoscocca di carbonio, la batteria al litio alleggerita. Con i cristalli laterali e posteriori composti da materiali leggeri e con l’eliminazione dei sedili posteriori la vettura dimagrisce di circa 25 kg. Uno pacchetto specifico che ne esalta anche le doti dinamiche: ora l’asse posteriore è sterzante. Vengono poi aggiunti alcuni particolari aereodinamici pronti ad aiutare la vettura a scaricare a terra tutti i cavalli.

LEGGI ANCHE: V6 Ibrido Ferrari ! Com’è fatto il nuovo propulsore Ferrari?

Il motore

La nuova Porsche 911 GTS guadagna rispetto la sorella minore Carrera 30 CV. Il propulsore è un sei cilindri boxer che ora raggiunge 473 CV e 540 Nm di coppia. Il motore può essere abbinato all’ eccellente cambio automatico PDK di Porsche o al puro cambio manuale a sette merce su cui Porsche continuare a lavorare.

Porsche 911 GTS

Assetto specifico

Potenza che viene scaricata a terra sull’assale posteriore, ma a richiesta la 911 GTS può essere richiesta con la trazione integrale. Un lavoro egregio Porsche l’ha svolto sull’ assetto ed in particolare sulla taratura delle sospensioni. La Porsche 911 GTS su tutte le versioni offre di serie il pacchetto “Porsche Active Suspension Management” che abbassa la vettura di 1 cm rispetto la versione Carrera.

Porsche 911 GTS

La Porsche 911 GTS debutterà nei concessionari a Novembre 2021 con prezzi che partiranno da poco più di 140 mila euro nella versione coupè. Il prezzo lieviterà fino a 161 mila euro per la versione cabriolet e 170 mila euro per la versione più lussuosa Targa.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

 

Ferrari 296 GTB : V6 Ibrida PHEV da 830 CV e 740 Nm