Porsche 911 Ibrida! VOLA al Nurburgring! VOLUME al massimo!

La Porsche 911 si prepara a debuttare per la prima volta in versione Ibrida. La supersportiva tedesca è al collaudo sugli oltre 20km del circuito tedesco. Ripresa a girare, in questo video potete ascoltare il SOUND del suo nuovo propulsore.

porsche 911 ibrida

Immaginare una Porsche 911 elettrica è difficile e autolesionista. Caratteristica di questa vettura tanto iconica è sicuramente il suo motore a sbalzo. Posto dietro l’asse delle ruote, la Porsche 911 è in grado di regalare dinamiche di guida uniche. Con un pacco batteria posto sotto il pianale sarebbe solo una 718 un po’ più grande. Sicuramente più facile pensarla ibrida. Un’architettura che con i motori elettrici colma tutte le lacune di un motore endotermico. La Porsche 911 Ibrida debutterà nel 2023 ma già trapelano alcune informazioni, ad oggi comunque mai ufficializzate. La 911 Turbo E-Hybrid sarà equipaggiata un’architettura da 400 Volt e il cambio automatico a doppia frizione a 8 rapporti della Panamera Ibrida. Il motore termico sarà un’evoluzione della Turbo S così da rendere la vettura con una potenza ben superiore ai 650 CV.

Leggi anche: Porsche 911 Carrera 3.0 RSR: dalla F1 a Pablo Escobar

La 911 è un’ auto iconica e lo è ancor di più per Porsche. La transizione alla nuova era dovrà essere curato sotto tutti gli aspetti. Non basterà la favola delle emissioni ridotte per convincere nuovi clienti a comprare una Porsche 911 Ibrida. Un cambiamento di fase che sarà anche difficile da far comprendere. I clienti Porsche sono per lo più clienti con un’età media adulta, molto legati al marchio ed appassionati d’auto. Non sarà facile spiegargli che la loro 911 inizierà sempre più a non avere quella inutile quanto fantastica soluzione di motore a sbalzo.

porsche 911 ibrida

Porsche negli anni aveva già fatto debuttare una 911 Ibrida, la GT3 R Hybrid. Quella però era un’altra storia. Motore boxer aspirato da 480 CV e due motore elettrici da 60 kW che portavano la potenza ad oltre 640 CV. Era il lontano 2010 e la 911 GT3 R Hybryd era solo una versione da gara.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Porsche Mission R – 1088 CV tanta aerodinamica ed un volante digitale!