In un weekend rovente la scuderia milanese DL Racing centra la seconda vittoria stagionale nella classe regina DSW 991 Cup grazie a Diego Locanto su 911 GT3 Cup by Krypton Motorsport.
Tutto ripreso in diretta dalle telecamere di MS Motor TV (Sky 229), lo scorso weekend la compagine milanese del DL Racing si è imposta nel Porsche Club GT a Misano con il proprio portacolori Diego Locanto in tutte le tre gare del terzo round, nel quale il pilota siciliano ha giocato il ruolo di mattatore. Al volante della Porsche 911 GT3 Cup da quasi 500 cavalli gestita dal team Krypton Motorsport, Locanto ha immediatamente preso il comando della classe regina DSW 991 Cup grazie al giro più veloce dell’intero weekend ottenuto in gara 1 in 1’37”890, riscontro interessante soprattutto in considerazione della calda domenica vissuta dai 35 protagonisti che si sono sfidati in pista.
Troppi banner? Stiamo lavorando per rendere il sito più confortevole, seguici e lascia i tuoi feedback sul canale Telegram dedicato.
Leggi anche: 1000 Miglia 2022 | Vince ancora la coppia VESCO-SALVINELLI
Per l’alfiere DL Racing nel Porsche Club GT sono poi arrivati i successi anche nella seconda e nella terza manche, con conseguente vittoria finale e festa sul podio del monomarca nazionale che si disputa nei weekend del Gruppo Peroni Race. Il convincente trionfo conquistato sul circuito romagnolo proietta Locanto sempre più in testa nella classifica di campionato della DSW 991 Cup, in attesa della ripresa del Porsche Club GT, che ora osserverà una pausa estiva per poi riaccendere i motori sull’Autodromo di Vallelunga in settembre, mentre gli impegni di DL Racing proseguiranno nei campionati tricolori.
Le dichiarazioni
Locanto dichiara alla luce della domenica di gare a Misano Adriatico: “Per noi è stato un weekend sportivamente molto positivo. Abbiamo iniziato con i migliori tempi già nelle prove. Poi in gara 1 abbiamo fatto anche il giro più veloce e conquistato i 2 punti aggiuntivi previsti. In seguito abbiamo controllato e gestito squadra, mezzo e risorse, rimanendo su tempi competitivi. Manteniamo così in solitaria la leadership del Porsche Club GT in attesa del prossimo round a Vallelunga dopo le vacanze. Nel frattempo tra qualche settimana ci ritufferemo nel Campionato Italiano GT Endurance. La stagione è ancora lunga e molto intensa, senza dubbio le vittorie aiutano ad affrontarla con maggior determinazione”.
Il calendario Porsche Club GT
10 aprile Mugello; 29 maggio PEC Franciacorta; 19 giugno Misano; 11 settembre Vallelunga; 16 ottobre Mugello; 6 novembre Misano (Porsche Club GT Festival).
Rimani aggiornato su tutte le notizie dal mondo Endurance e GT seguendoci sul canale Telegram dedicato.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter