Porsche elettrica: all’IAA di Monaco sarà presentata una nuova concept car

Con l’arrivo del consueto appuntamento tedesco col salone dell’auto, l’IAA Mobility, che quest’anno sarà a Monaco dopo decenni a Francoforte, siamo pronti per l’avvento di importanti novità. Una di queste sarà portata da Porsche, che qualche giorno fa, ha twittato una notizia che va verso l’elettrico.

Tweet di Porsche riguardante l’elettrico

UNA CONCEPT CAR A 0 EMISSIONI

Come leggete nel tweet, il 6 settembre in stream, sarà presentato un modello orientato al futuro, quindi con nuove soluzioni ancora in fase di studio. Non sappiamo ancora di cosa stanno parlando, ma i fari a LED con questa forma, gli abbiamo già visti, simili, montati sulla Tycan e sulla Mission E, entrambe vetture a 0 emissioni. Il messaggio che compare nel tweet e questa forma caratteristica dei fari, suggerisce che siamo di fronte al lancio di una nuova Porsche elettrica.

DIFFICILE POSSA ESSERE UNA 911

Come hanno ribadito quelli di Porsche, un modello della 911 tutto elettrico, difficilmente lo vedremo in questo decennio. E’ quindi è da escludere il fatto che possa essere presentato il concept di una macchina che uscirà tra non meno di 10 anni, viste anche le nuove tecnologie che si svilupperanno in questo arco di tempo.

Leggi anche https://f1ingenerale.com/historic-minardi-day-2-giorni-ad-imola-per-vivere-la-storia-della-scuderia/

Porsche 718 full electric

SI VA VERSO UNA NUOVA 718

Come ha affermato qualche mese fa il membro del Cda di Porsche, Michael Steiner, l’intenzione di Porsche sarebbe quello di sviluppare, prossimamente, una concept car tutta elettrica della 718. Questo indizio, ci fa pensare che all’IAA di Monaco, potrebbe essere proprio questo il modello che verrà presentato. Oltre al modello ibrido atteso per il 2023, potremmo quindi avere anche una versione full electric di questa, con tecnologie condivise tra i 2 modelli.

Non ci resta altro che attendere il 6 settembre per scoprire di che modello e quali soluzioni, stanno parlando quelli della casa di Stoccarda.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

 

Youssef El Maniary

Scrivo per un blog riguardo il mondo delle automobili. Appassionato di F1 da quando vidi il mio primo GranPremio nel 2012.