Porsche Macan 2021: l’ultimo termico – poi sarà elettrico!

Da qualche ora è stato presentato il restyling del nuovo Porsche Macan 2021. La nuova versione sarà l’ultima prima dell’arrivo di una motorizzazione 100% elettrica. Aggiornato il look ora si propone nelle varianti S e GTS.

Porsche macan 2021

Dopo aver venduto oltre 600 mila Porsche Macan in tutto il mondo, la casa tedesca lancia il nuovo restyling prima di un effettivo passaggio alla motorizzazione elettrica che verrà costruita sulla piattaforma PPE, la stessa di Taycan e Audi Q6 e-tron. Il SUV medio di Porsche si aggiorna negli allestimenti e nelle motorizzazioni. La Porsche Macan 2021 si riconosce al frontale per una mascherina più grande ed in contrasto con il colore della carrozzeria. I fari a LED si rinnovano mentre le minigonne laterali tridimensionali esaltano le dimensioni del SUV. Al posteriore ad esaltare le linee ci pensa un nuovo diffusore, completamente ridisegnato.

Porsche macan 2021

Design Interno

Il restyling si riconosce negli interni con un tunnel centrale ridisegnato. Circondato da comandi con tasti a sfioramento e vani porta oggetti, la leva del cambio risulta ora meglio integrata. Al centro troviamo uno schermo da 10.9″ che integra il sistema di infotaiment. Poco sopra troviamo l’orologio analogico, simbolo e tradizione di tutti i modelli Porsche. Rimane per lo più analogica anche la zona della strumentazione con contagiri e indicatori della velocità a lancette. Un piccolo schermo invece aiuta il guidatore a non distrarsi, replicando parte delle informazioni più importanti dello schermo centrale.

Porsche macan 2021

Potenza e motorizzazioni

La gamma delle motorizzazione resta fedele alla tradizione: Macan, Macan S e Macan GTS. Cambiano invece le rispettive motorizzazioni. Si parte da un 2.0L da 265 CV e 400 Nm La versione S monta un V6 bi-turbo da 380 CV e 520 Nm di coppia. Si arriva alla versione GTS con 441 CV e 550 Nm dove lo 0-100 km/h si raggiunge in poco più di 4 secondi.

La versione GTS si arricchisce dei nuovi freni in carburo di tungsteno e un pacchetto estetico dedicato “GTS Sport”. Pinze rosse, Sport Chrono Package, Porsche Torque Vectoring Plus, sedili sportivi dedicati e cerchi da 21” GT Design con pneumatici ad alte prestazioni, oltre ad alcune finiture in carbonio che rivestono la plancia.

I prezzi partiranno da 47.600 euro nella versione base, ce ne vorranno quasi il doppio (81 mila euro) per la versione full optional per la variante GTS. La Porsche Macan 2021 arriverà a fine anno nei concessionari. Per alcuni ADAS sarà però necessario attendere fino al 2022.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Porsche 911 GTS 2021 – l’auto perfetta per i puristi della guida!