Porsche Panamera 4S E-Hybrid: Una vettura sportiva per 4, dalle straordinarie prestazioni e dotata di massimo comfort.

A partire da 136561€ la Porsche Panamera 4S E- Hybrid promette di essere una famigliare che non delude le aspettative di chi cerca qualcosa di più sportivo.

Porsche Panamera 4S E-Hybrid
Credit: porsche.com

Design

Nella Porsche Panamera 4S E-Hybrid la silhouette e le proporzioni sono inconfondibilmente Porsche. Un aspetto atletico, deciso, dai profili definiti e dalla muscolatura possente.
Il passo lungo, la sporgenza anteriore accorciata e quella posteriore allungata creano dinamismo dal punto di vista estetico.
L’accentuata snervatura della fiancata conferisce una linea e una leggerezza tipicamente Porsche.
Interni in tipico stile Porsche: la sofisticata ergonomia da vettura sportiva con consolle centrale ascendente, pannello di controllo piatto e contagiri analogico al centro della strumentazione.
Il volante di nuova generazione in combinazione con la logica dei comandi Porsche Advanced Cockpit offre un rapido accesso alle funzioni più importanti.
Al posto di guida, tutto è incentrato sul guidatore e sulle sue prossime destinazioni.
La zona posteriore si caratterizza per l’atmosfera rilassata, grazie al significativo spazio a disposizione della famiglia. A seguire un grande vano bagagli sotto l’ampio portellone posteriore apribile.
Gli schienali posteriori ribaltabili consentono anche il trasporto di oggetti di grandi dimensioni. Inconsueto per una vettura sportiva, tipico per una Panamera.

Porsche Panamera 4S E-Hybrid
Credit: porsche.com

Leggi anche: Porsche Taycan MY22! Il restyling si ricarica GRATIS e parcheggia SOLA!


Performance

La potenza di sistema viene raggiunta grazie all’interazione tra il motore a combustione e il motore elettrico da 100 kW (136 CV).
Il motore a combustione genera potenza e coppia con l’aumento del regime di rotazione, mentre la coppia massima del motore elettrico può essere richiamata immediatamente.
Il risultato: la coppia elettrica massima viene raggiunta già a bassi regimi del motore, per una partenza ad altissime prestazioni.
Un’accelerazione 0-100 Km/h in 3.7s, una velocità massima limitata a 298Km/h e una potenza massima disponibile di circa 560cv confermano l’anima sportiva della nuova Porsche Panamera 4S E-Hybrid.

Porsche Panamera 4S E-Hybrid
Credit: porsche.com

Chassis

I sistemi del telaio sono stati completamente rivisti e, insieme allo sterzo ancora più coordinato e alla nuova generazione di pneumatici, ora offrono prestazioni migliori.
Più performance, ma soprattutto più comfort, specialmente nei percorsi impegnativi.
Il nuovo sistema Porsche 4D-Chassis Control, parte da un’analisi centralizzata della situazione di guida in tutte e tre le dimensioni spaziali e calcola le condizioni di marcia ottimali e sincronizza in tempo reale tutti i sistemi del telaio: la quarta dimensione.
L’asse posteriore sterzante opzionale migliora la performance e l’idoneità all’uso quotidiano.
A basse velocità, il sistema dirige le ruote posteriori in direzione contraria a quella delle ruote anteriori. Per un diametro di sterzata ridotto e manovre di parcheggio notevolmente più agevoli.
A velocità più elevate, il sistema dirige le ruote posteriori nella stessa direzione delle ruote anteriori. Questo allungamento virtuale del passo aumenta la stabilità di marcia.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Danilo Brossa

Ingegnere dell'autoveicolo con una grande passione per tutto ciò che è creato dall'uomo.