Porsche presenta la nuova 911 GT3

Semplicemente spettacolare. Porsche presenta il suo nuovo gioiellino, più bello che mai: è la nuova 911 GT3.

Porsche - 911 GT3 - 1

 

La quarta generazione dell’auto debutta dopo tanta attesa, e lo fa nel miglior modo possibile. Porsche presenta la nuova 911 GT3, che ha tutte le caratteristiche per essere gradevole alla guida, ma soprattutto veloce. Lo testimonia anche il record fatto registrare al Nürburgring, che scende appena sotto ai 7 minuti. Tanto per fare un paragone, batte di 17,5 secondi il record del modello precedente della stessa auto. Insomma, una vera e propria belva. Il motore non ha influito tanto in questo risultato: infatti la nuova 911 GT3 presenta un 6 cilindri boxer che fornisce solo 10 CV e 10 Nm in più rispetto alla edizione precedente. A nulla serve l’accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,4 secondi.

Leggi anche Aston Martin in una serie limitata molto particolare

Porsche - 911 GT3 - 5

La differenza è tutta nella maneggevolezza.

La nuova GT3 introduce le sospensioni a doppio braccio oscillante, finora viste solo nei modelli da competizione. Abbinati questi elementi all’asse sterzante posteriore, la vettura offre maggiore stabilità ad alte velocità e una migliore agilità a velocità più basse. A contribuire al risultato arrivano anche dischi frenanti anteriori da 408 mm, dai 380 mm dei freni precedenti. L’anteriore presenta un ampia griglia per l’ingresso dell’aria e dunque per raffreddare in modo migliore i freni. Le aperture per lo scarico sono integrate nel cofano motore in carbonio, dettagli che rafforzano il fascino da motorsport.

Porsche - 911 GT3 - 6

Il posteriore di questa vettura è la parte forse più innovativa. Il nuovo alettone collegato alla parte superiore garantisce elevata deportanza, ed è supportato da due supporti di alluminio. La connessione “a collo di cigno” garantisce che l’aria defluisca in modo pulito attorno alla parte inferiore dell’alettone, riducendo la perdita di deportanza della vettura. Il nuovo diffusore a grandi lamelle garantisce efficienza aerodinamica, offrendo una deportanza fino a quattro volte superiore rispetto al diffusore del modello precedente.

Porsche - 911 GT3 - 7

Tutte queste misure aerodinamiche aumentano del 60% la deportanza della vettura, e consentono una guidabilità a regola d’arte anche in strade cittadine.

Se dunque questo gioiellino da 172.587 euro vi dovesse attrarre, potrete sfoggiarlo anche per le vie della vostra città. Alla faccia di chi la definisce automobile esclusivamente da pista!

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter