Presentate le livree per le WRC 2018

Oggi alla festa Autosport i Team ufficiali per la stagione 2018 del Mondiale rally hanno svelato le proprie livree per la stagione 2018. Le auto sono, dal punto di vista tecnico, le stesse dello scorso anno ma ovviamente i team hanno lavorato per risolvere i problemi riscontrati nel campionato 2017. Livree WRC 2018

Partiamo con Ford, che quest’anno avrà tutte e due le auto principali con livrea Red Bull, non particolarmente diverse da quella del Campione Ogier dello scorso anno, ma con qualche piccola differenza cromatica e a livello di sponsor. Risaltano subito all’occhio i badge ed i banner Ford; infatti M-Sport da quest’anno avrà il supporto ufficiale da parte della casa dell’ovale blu.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Non cambia più di tanto nemmeno la livrea del Team Hyundai, che si affida sempre al solito schema che ci siamo abituati a vedere negli ultimi anni. La grande novità del Team per quest’anno è la presenza di 4 vetture, in quanto Paddon e Sordo si alterneranno.

Questo slideshow richiede JavaScript.



Nemmeno Citroen Racing stravolge particolarmente la livrea, che si presenta sempre con i colori dello scorso anno. A sorpresa, però, è stata annunciata la presenza del norvegese Mads Ostberg al rally di Svezia con la C3 ufficiale, oltre al già annunciato ritorno di Loeb in Spagna, Corsica e Messico.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Ultima, ma non di certo per importanza, la Toyota Yaris, che mantiene uno schema molto simile a quello dello scorso anno, ma con una tonalità di rosso leggermente più accesa.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Ora non ci resta che aspettare il 25 gennaio, per finalmente rivedere i mostri sfrecciare tra le strette vie del Rally di Montecarlo.

 

mm

Matteo Pisani

Nato in provincia di Napoli, frequento il quarto anno di liceo. Le auto sono sempre state la mia passione, soprattutto quelle da Rally. Seguo in particolare il WRC ed il mondiale Rallycross, ma sono anche grande appassionato di F1 e tutto il Motorsport in generale.